Momenti che ricorderai per sempre.
Attimi in cui non esiste il caso.
Istanti che restituiscono senso e significato.
E le scelte ritornano nella persona che sei.
E ti riconosci in volti che non hai mai visto.
E ti riscopri in pensieri che avevi dimenticato.
Perché nessun sole sorge per un giorno solo.
Perché nessuna notte non vede mai la fine.
Perché nessun uomo è un’isola.
Tutti andiamo insieme lungo il sentiero della vita
in un cammino che non ha mai fine.
E quando parti, già eri partito.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Bellissima poesia sugli incontri di Vita in un percorso in cui il nostro essere beneficia di ciò che abbiamo acquisito strada facendo, e fa di questo inestimabile patrimonio un’alta comunicazione che arricchisce di sano nutrimento l’anima e il corpo.
Io c’ero e lo so.
Brava.
Sandra
Una bellissima poesia che arricchisce il cuore.
Complimenti e 5 stelle.
Bella davvero!
E’ la nostra vita e la tua poesia, bellissima, si adatta ad ognuno di noi.
Mi sembrano tante fotografie che hai ricomposto in una trama di ricordi e di pensieri che uniti descrivono il cammino della vita.
Molto bella. Come sempre una bravissima Anna!
Un caro saluto e 5 stelle. QS-TANZ.
Per Lucia:
Grazie, Carissima.
So che apprezzi ciò che scrivo e mi fa piacere che al di là degli anni e delle distanze, condividiamo ideali e more per moltissimi aspetti della vita.
.
Per Alfredo:
Grazie per il tuo apprezzamento.
Leggo sempre con molto interesse ciò che scrivi e apprezzo la tua grande sensibilità.
.
Per QS-Tanz:
Carissimo Amico,
sì, è la nostra vita.
Spesso i flash-back ricompongono il senso di quanto abbiamo vissuto e ci spronano a continuare e a vivere con partecipazione i nostri ideali, quelli che a volte dimentichiamo o trascuriamo e poi all’improvviso rileggiamo nel volto degli altri.
.
Per Sandra:
Noi c’eravamo.
Tu neanche immagini il piacere che mi fa essere in sintonia e condividere esperienze bellissime come quella dei pellegrinaggi che coinvolgono il fisico e il cuore di cui si parlava quella sera…
.
Un abbraccio a tutti voi.
a.
Bella grazie Anna. 🙂
Che bella visione dell’infinito, sentire la voce dell’anima che sfiora l’eternità e ritrovarsi nell’unione con le vite di tutti. Che bel pensiero profondo e positivo in vista del Natale, un modo per ricordare che – ‘gli altri’ – siamo noi e che il viaggio della vita è un viaggio di condivisione e reciprocità… Grazie!! Ciao 🙂