Premio letterario – San Benedetto del Tronto nel cuore

Il concorso si articola in tre sezioni per inediti:

A) NARRATIVA – Un racconto breve a tema libero in 9 copie in foglio A4 digitato in font: Times New Roman dimensione 14. Lunghezza massima del testo: 5 cartelle in A4 Il testo non dovrà comprendere più di 20.000 caratteri, spazi inclusi.

B) POESIA – Un componimento a tema libero, in 9 copie in A4, digitato in font Times New Roman dim. 14 Lunghezza massima 1 cartella, 35 versi.

C) NARRATIVA A TEMA – Racconto breve, in 9 copie A4 nel cui canovaccio narrativo siano contemplati gli scenari paesaggistici del comprensorio territoriale di San Bene- detto del Tronto. Lunghezza massima 5 cartelle, digitato in Times New Roman – dim. 14

SCADENZA Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2008. Farà fede il timbro postale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 5 per sezione da inoltrarsi con vaglia postale al referente acc. Daniela Bruni Curzi all’indirizzo sottoindicato o direttamente in contanti all’interno del plico. Uno stesso concorrente potrà concorrere ad ognuna delle tre sezioni ma con opere dissimili e con plichi separati.

PREMI Il Comitato di valutazione, composto da una giuria tecnica e una popolare il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, proclamerà un Vincitore Assoluto primo classificato di ogni quartina finalista. Ai rimanenti sarà assegnato a pari merito il secondo Premio. Gli autori saranno premiati con Attestati di Merito, Segnalazioni o Menzioni speciali, volumi di narrativa, elaborazioni artistiche e phamplet a uso interno con tutti gli elaborati vincitori ed eventuali segnalati. La Cerimonia di Premiazione avverrà in S.Bened. T. nella prima metà del 2008 in data da destinarsi che sarà comunicata ai soli finalisti e segn. Tutti i premiati devono ritirare personalmente i riconoscimenti.

ISTRUZIONI DI INOLTRO DEGLI ELABORATI: Gli elaborati stampati in 9 copie dovranno essere inoltrati a mezzo Poste Italiane a: “Premio Letterario S.B.T. acc .DANIELA BRUNI CURZI VIA LAUREATI 89 – 63039 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) I testi anonimi non dovranno contenere nessun segno di riconoscimento. All’interno del plico insieme ai componimenti e alla quota di partecipazione si allegherà in una BUSTA ANONIMA CHIUSA con riportata nella parte esterna solo l’indicazione della Sezione pre- scelta, un foglio contenente i seguenti dati:”Nome cognome, luogo data di nascita, indirizzo domiciliare telefono firma dell’autore, eventuale curriculum e la DICITURA:

“Premio Letterario S.B.T. nel cuore ”.Dichiaro che l’opera dal titolo… di….presentata per la Sezione ….è inedita, frutto del mio personale talento creativo, mai premiata o segnalata. Autorizzo l’uso dei miei dati personali secondo le leggi sulla Privacy 675/96 e successive integrazioni, e solo ai fini della Manifestazione. Accetto ogni norma dettata dal presente Bando integrale. Firma… data”

E’ necessario inoltre che si alleghi anche il testo riprodotto in floppy-disk o CD. (Chi desideri essere informato sulla Cerimonia di Premiazione allegherà anche un francobollo e una busta col proprio indirizzo.) Gli elaborati non rispondenti alle caratteristiche indicate non saranno presi in considerazione. Il Comitato Organizzatore non risponde di disguidi postali e plagi, né è tenuto ad effettuare comunicazioni agli esclusi o agli ammessi. In caso di inadeguatezza delle opere presentate alcuni premi potrebbero non venire assegnati. In nessun caso le opere presentate saranno restituite. Per quanto non previsto dal bando valgono le deliberazioni del Presidente di Giuria. Non sono previsti rimborsi spese di sorta per diritti, spese di viaggio, pernottamento e simili.

PER RICHIEDERE IL BANDO INTEGRALE e per maggiori informazioni telefonare dalle ore 13 alle 21 alla Presidente di Giuria acc. Daniela Bruni Curzi al 348 470 35 88 O SCRIVERE MAIL: polisti@alice.it

1 Commento per “Premio letterario – San Benedetto del Tronto nel cuore

  1. Nessuno tra i responsabili del premio(che avevo contattato per ricevere il bando)mi aveva informato del suo posticipo dal 31ott 2007 al 31 genn 2008; onestamente non lo trovo un comportamento corretto….
    scusate lo sfogo,ma le cose vanno organizzate bene, anche per creare più seguito…per il resto il concorso è ok, insomma richiede solo 5 euro come tassa….ed è poco, pochissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *