Luci dorate,

alberi argentati,

musica soave

e profumo

di Natale.

 

Magia di bimbi

uguali e diversi.

 

Giochi di oggi,

e giochi di ieri.

 

Affetti di sempre

in dolci carezze,

rifugio sicuro

in un Mondo oscuro,

presenza antica,

la famiglia.

 

Cometa lucente

di una guida

perenne.

9 pensiero su “Luci”
  1. Molto “orecchiabile” questa poesia. Per un attimo mi ha ricordato quei bellissimi ritornelli che i cantastorie raccontano per le strade a Natale.
    Parole semplici essenziali, ma che hanno un impatto fortissimo ed immediato.
    Elementi che nelle tue poesie ricorrono spesso.
    Molto bella. 5 s.
    Buon Natale e Buon Anno Sandra.
    QS-TANZ.

  2. Colgo l’occasione per fare a TUTTI gli auguri di Natale, anche al nostro Redattore Luca Coletta e a sua moglie Rosaria.
    Accendete i vostri cuori e non vi preoccupate della bolletta, lasciateli sempre accesi, senza risparmio.
    Sandra

  3. Molto dolce. Hai pensato che potrebbe essere anche una bella ninna nanna? Buon Natale anche a te, Cari saluti Luxia

  4. Ciao Sandra, avevo già votato e commentato questa poesia, ma mi sono accorta che il commento non c’è; forse c’è stato qualche problema, quindi lo rinvio.
    Una poesia molto bella, che crea una magica atmosfera.
    Approfitto anch’io per fare a te, a tutti gli autori del sito e a tutti i lettori gli auguri di un felice Natale.
    Naturalmente tanti auguri anche a Luca Coletta e famiglia.
    Il voto era naturalmente 5 stelle; quello credo che sia andato a buon fine, perché non mi dà la possibilità di votare.
    Un saluto Lucia.

  5. Cara Lucia, ti ringrazio nuovamente.
    In effetti é capitato al Sito RaccontiOltre un problema tecnico nel ripristino, quindi è stato tutto automaticamente cancellato. Pazienza.

    Un caro saluto.
    Sandra

  6. Bella poesia, con tenere immagini legate all’infanzia, alla speranza di un mondo migliore.
    Sei sempre bravissima.
    Saluti affettuosi
    EMA

  7. Ho un’idea tutta mia delle feste e delle riunioni famigliari, apprezzo in silenzio rifletto.
    Grazie.

  8. E’ carina questa poesia a me piace!
    Mi sono sempre piaciute le poesie di Natale e mi continuano a piacere. Vi voglio bene poeti che scrivete queste poesie con affetto.
    CON AFFETTO
    Ines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *