Nel pensare ad un drago, subito la mente si raffigura una creatura maestosa, focosa, che rappresenta il terrore dei guerrieri più coraggiosi, perché si tratta di un essere spesso feroce e praticamente invincibile. Ma tutto questo può cambiare… cosa potrebbe succedere infatti, se un drago venisse strappato alla sua famiglia quando ancora è un cucciolo?
Lor, questo è il nome del giovanissimo drago, diventa l’attrazione principale di un circo, vessato dal crudele Pelham, sottoposto a costrizioni di ogni genere e, soprattutto, privato del bene più prezioso: la libertà.
Tutto cambierà quando la sua strada incrocerà quella di Findo Rigginz, che, con l’insaziabile amico Sanyam, intraprenderà un viaggio al limite delle sue possibilità per ridonare a Lor il calore della sua famiglia. Un inseguimento mozzafiato, tra insidiose gallerie e imponenti montagne, seguendo le indicazioni del vecchio Stendar, ormai malato.
Il luogo tanto anelato esisterà solo nella sua mente provata da una vita di sacrifici? Riuscirà Lor a raggiungere il sentiero luminoso al momento della sua apertura? O resterà per sempre imprigionato in una realtà solitaria che non gli appartiene?
“La stirpe del sentiero luminoso”
di Luigi Brasili
La Penna Blu edizioni
ISBN 978-88-95974-19-4
Pagine 192
Euro 14,50