Potresti…

Potresti…

scrivere una canzone

e descrivere le stagioni,

graffiare un cielo di piombo

e ritrovarlo ancora più blu,

abbracciare il passare degli anni,

scoprire che i campi

sono ancora più verdi

e i sorrisi…, sempre gli stessi,

potresti…

scrivere una canzone

e

dedicarla a me.

 

Informazioni su SANDRA CARRESI

Sandra Carresi, fiorentina di nascita, scrive dal 1999 dopo l'impatto con una malattia antica. Il suo primo elaborato "Mi voglio raccontare" é appunto del 1999. Si tratta di racconti brevi, fra verità e fantasia. Continua a scrivere, soprattutto poesie, partecipa a concorsi riscuotendo attestati di merito e premi. Ha vinto nel 2003 il primo premio al Concorso organizzato dal Comune di Lastra a Signacon la poesia a tema: "Arno, fiume di pensiero". Considera la penna un'arma efficace, scrivere la fa sentire viva e combattiva. Nella vita lavora per un'Associazione occupandosi di contabilità. Ha molti amici, alcuni storici, altri acquistati strada facendo. Si considera una donna fortunata.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. mi ha davvero incuriosito la tua poesia…!!!
    lui dovrebbe scriverti……………………!!!!!

    michele8

  2. In assoluto quella che mi piace di più.
    Semplice, ma profonda, soprattutto il cielo di piombo che, grattato, rivela il blu.
    Grazie come sempre! G

  3. Ignazio Amico

    Parlare per immagini: chi lo sa fare meglio di te, Sandra? Il tocco elegante e seducente della tua penna lascia ancora una volta segni nell’animo.
    Poesia di significati profondi che vorresti adombrare sotto la melodia del verso ma che urlano la loro intensità ed il bisogno di manifestarsi. Brava, ciao.

  4. Voglio innanzitutto ringraziarti (sei tu sicuramente) per il bellissimo commento su “Irresistibile” e, contemporaneamente, per complimentarmi per la tua opera. Sono bellissime tutte, ma “Potresti” merita un elogio particolare. Brava!
    Ciao a presto gianfry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *