Attimi sospesi, idee scintillanti
tempo fermo.
I pensieri galoppano veloci,
si realizzano idee e progetti e sogni…
Avventure mirabolanti.
Nessun ostacolo o difficoltà o fatica
si oppone e frappone.
Soluzioni semplici
si presentano
nel mezzo della notte
quanto tutto è silenzio.
Poi mi giro da un lato,
riprendo il sonno
e mi sveglio
in questo mattino
che attende soluzioni…
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Il mattino attende soluzioni, sì, ma dopo la notte, ci vestiamo di speranza. Ed è su quella via che deambuliamo ogni giorno con soluzioni che modellano la nostra esistenza.
Siamo in molti così, al mattino.
Bella.
Ciao.
Sandra
Si dice che la notte porti consiglio, ma porta anche paure sospese nei nostri pensieri, poi al mattino la luce della speranza ci spinge avanti nelle risoluzioni, bella poesia, GRAZIE!!
Ciao EMA
Molto bella. Gli attimi bianchi della notte spesso sono forieri di grande idee, a volte di momenti di preoccupazione oppure di lampi di riflessione.
Alcune volte appaiono interminabili……….
Brava Anna, un abbraccio e 5 stelle.
QS-TANZ.
Amici,
Grazie per l’attenzione con cui sempre mi leggete e commentate.
Per Sandra e Ema:
Dopo la notte c’è il mattino, sempre, per fortuna!
Per QS-Tanz:
E’ vero ci sono notti che non finiscono mai, eppure alla fine finiscono …
a.
“Tempo fermo” ,sospeso: la magia della notte dove tutto appare possibile, dove i sogni sembrano tutti realizzabili, la mente lucida e lanciata come una Ferrari sull’autostrada della coscienza… Peccato che all’alba tutto si ridimensiona, la luce del giorno illumina gli abbagli e riporta i piedi per terra, a contatto con la dura terra …..
Molto bella Anna, molto davvero
5 stelle
La notte con il suo silenzio è pronta a darci sempre ottimi consigli, ma spesso quel silenzio può sembrare anche interminabile.
Complimenti per questa tua bella poesia e 5 stelle.