figura piccola.
che è la vita.
Difficoltà nuove.
ha il suo fardello.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
….già, carissima, ogni ora ha il suo significato, ogni ora ha il suo fardello. Si sta parlando della Vita che ogni giorno, disperatamente o felicemente affrontiamo, ma è proprio questa la nostra speranza, sì proprio la Vita, qualunque sia il nostro abito, di Uomo piccolo e curvo o di Drago, o di chiunque si debba fronteggiare, l’Uomo o il Drago.
Un caro saluto.
Sandra
Questa poesia è Amore puro Anna, devozione e condivisione nella sua forma più sincera e vera…..
Sei sempre un esempio di coerenza e sensibilità e in pochi versi riesci a mostrarci una vita intera….
Grazie!
Un abbraccio.
Molto bella, filosofia del vivere quotidiano, che spesso ci vede come piccoli Uomini ad affrontare il Drago, ognuno col suo destino, e tanta speranza in tasca. Un caro saluto
EMA
Il drago della vita….
Lo conosco, eccome se lo conosco.
Grazie Anna…
Hai perfettamente ragione: la vita è come un drago, ma allo stesso momento ci da speranze per andare avanti.
Complimenti per questi tuoi versi brevi e intensi.
Un saluto e 5 stelle.
Grande significato, speriamo di non soccombere a quel drago che è la vita. Ciao da sergio donatantonio