Amici

Un dolce soffio

ci pervade

siamo anime sincere

libere leggere

nella nostra amicizia,

nello spazio unite

lievi ci abbracciamo.

 

Sorrisi e gioia

saldano gli incontri

siamo speciali

l’uno per l’altro.

Amo la tua presenza

tu ami la mia

le mie fantasie

e bizzarrie.

 

Non vogliamo

catene legami

nessun possesso,

solo il piacere

la condivisione

felice della

nostra compagnia.

Informazioni su Ema

Sono nata a Firenze, città dove vivo attualmente. Scrivo poesie dal 1979, raccolte gelosamente in un "Quaderno" dal titolo "I miei pensieri", mio personale terapeutico rifugio che da poco, ho deciso di condividere con gli altri. Nel 2009, RAI 2, trasmissione ("Anima")- direttore Gabriella Porta, apprezzò una mia poesia, dandone lettura. La mia prima raccolta di poesie, è uscita con un libro nel 2011 dal titolo " NUVOLE BIANCHE" Il libro contiene sia nella copertina che all'interno alcuni miei quadri, alto mio hobby, ho avuto un certo successo tra i miei amici, del quale sono molto lusingata. La mia ultima silloge è " AMORE CHE VAI - AMORE CHE VIENI parafrasando DE ANDRE, parla unicamente d'amore, diviso in tre Parti AMORE CHE VAI" quando l'amore finisce con il suo dolore. "AMORE CHE VIENI" ora l'amore torna con le gioie e le speranze, tra questi due Capitoli c'è un terzo " EROS" l'amore fisico, che è pur sempre amore, per lettori adulti. Pubblicato da " TraccePerLaMeta" Associazione Culturale. Nella primavera del 2016 è uscita la mia ultima 3 ) SILLOGE ( raccolta di poesie )- Cornelio Timpani EDITORE- L'ho intitolata " L' ERA DELL' UNICORNO " in riferimento a quell'epoca dove i sogni e le utopie sembravano raggiungibili, mentre ora...... Spero che anche questo mio scritto incontri l'approvazione e il consenso dei miei precedenti . Saluti a tutti EMA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

14 commenti

  1. L’amicizia è un patrimonio. Va curato come ogni bene.
    Un caro saluto.
    Sandra

  2. Mi è piaciuta moltissimo, credo sinceramente in questo tipo di amicizia senza obblighi… solo il piacere della condivisione.
    Grazie, mi ha fatto sorridere

  3. L’amicizia è piacere di trovarsi, di stare inseme, di godere della reciproca affinità e compagnia.
    Bella l’immagine della leggerezza.
    Un abbraccio, Carissima, e … buona poesia!

  4. Tenera ed intensa, rispecchia il tipo di amicizia che ciascuno cerca e non sempre trova specie di questi tempi dove l’egoismo la fa da padrone.
    Bravissima
    Marta

  5. Un amico è davvero un tesoro. L’amicizia che ti regala qualcosa senza chiedere niente in cambio, un affetto fraterno che nessuno può portarti via, neanche la morte. Grazie per queste belle parole.
    Un bacio

  6. Delicata e leggera questa tua poesia, la vera amicizia ci permette di accettare gli altri e di farci accettare senza obblighi e senza giudizi, presenti anche quando siamo lontani. Un caro saluto. Nella

  7. Ema Cecconi

    Grazie ; a Sandra, Laura, Anna, Marta, Elisa, per aver letto ed apprezzato la mia poesia sull’amicizia, che è molto importante specie in questo mondo dove domina l’egoismo.
    Vi abbraccio tutte con caloroso affetto, a presto
    EMA

  8. Casati Laura

    Carissima Ema, proprio in questi giorni ho pensato tanto ad una amica carissima che ci ha lasciato anni fa, la sua presenza la sento sempre, vedo il suo sguardo e capisco quello che vuole dirmi, ancora, tu sai quello che voglio dire perché quando c’è sintonia fra due persone questa forza misteriosa non termina mai. Grazie Ema dei tuoi versi hai letto nei miei pensieri e sei riuscita, come sempre, ad esprimerli con una poesia.

  9. Mi piace, questa amicizia che non crea legami, ma il piacere di stare insieme, molto carina, un caro saluto Carlo

  10. Bene Ema è quello che ho sempre pensato la condivisione, mi è piaciuta, bella, un saluto, Ang

  11. Ema Cecconi

    Sento con piacere miei cari amici: Nella, Laura Casati, Carlo, e Angelina, che anche per voi il sentimento dell’amicizia è molto sentito importante e bello.
    Ringrazio dell’attenzione ricevuta, e vi abbraccio
    tutti con tanto affetto
    EMA

  12. Cara Ema, l’amicizia è una grande cosa ed è vero che chi trova un amico trova un tesoro, sempre che sia come l’hai descritto benissimo nella tua bella poesia. BRAVA !! Io ho trovato te di recente e mi sento molto fortunata … un abbraccio e a presto

  13. Complimenti Ema, l’incedere dello scritto è intrigante!
    Il coinvolgimento intenso, la complicità, il rispetto, appagano e coinvolgono….
    Alla prossima.
    Max

  14. Maria Rosa Cugudda

    Un testo apprezzato e condiviso, hai un animo profondo e umile, qualità non facilmente trovabili!
    Un abbraccio e un sereno Anno nuovo, cara Ema!
    Maria Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *