È un tempo di uomini confusi
in corsa
verso un niente fascinoso,
solo schegge
di emozioni appassionate
prive
di sicure convinzioni.
Come onde di mare
mai uguali
i pensieri
vanno e vengono,
assetati di certezza e fantasia,
contraddizioni umane
sempre aperte
in tempi di confusa
confusione.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Proprio così.
Contraddizioni umane, confusione imprigionata in questo periodo storico, dove tutto è frenesia, ruberia, voglia di fare e impossibilità di concretizzare.
Ci ritroveremo?
Per ora ti abbraccio, grazie.
sandra
Profonda poesia, colma di spunti per importanti riflessioni! Apprezzata particolarmente.
Si è vero Anna, hai ragione! E’ il tempo del tutto e del nulla, delle certezze e delle incertezze che ormai camminano mano nella mano seminando in noi confusione e dubbi.
Una poesia molto attuale per un argomento dalla trattazione ostica e pronto a far cadere il poeta nei luoghi comuni e nelle frasi tipiche della faciloneria.
Ma io sto parlando di Anna, Anna la Poetessa che attraversa con la penna argomenti e pensieri di ogni tipo sempre lasciando il segno elegante e profondo del suo stile.
Bravissima!!! Un carissimo saluto da Nicolas Antares.
Per Sandra:
Non c’è nemmeno il pudore del fingersi altro…
Per Maria Rosa:
Grazie.
Sono felice dell’apprezzamento.
Per Nicolas Antares:
Sei sempre buono con me.
Siamo indignati, non ne possiamo più, ma cerchiamo di testimoniare lo sconforto come meglio possiamo.
Un abbraccio a tutti.
a.
Una Bella poesia, che è radiografia dei nostri tempi spesso caotici, in cerca di certezze che non troviamo, messaggio pertinente alle situazione attuali. GRAZIE!!!!!!
Un abbraccio a risentirci
EMA
Grazie, Ema!
Un abbraccio anche a te.
a.
Oggi viviamo in un mondo dove di confusione se ne fa parecchia.
Speriamo di ritrovarci un giorno e di poter apprezzare i veri valori della vita.
Complimenti e 5 stelle per questa poesia bella e profonda.