Sono fedele soltanto all’amore.

La maggior parte della gente ama perchè si sposa mentre dovrebbe sposarsi perché ama.

Anche un cieco ti può guardare, ma non ti vedrà mai.

Non è cieco chi non ha occhi capaci. Lo è chi non ha voglia di vedere.

Il desiderio è figlio della curiosità.

Non faccio il lavoro che mi somiglia, ma sono il lavoro che faccio.

Una “grande donna” non è necessariamente una donna che porta i tacchi alti.

Non ho mai capito perché alcune donne bellissime abbiano, per alcuni anni della loro vita, come unica ambizione di fare da manichini a un abito, per quanto bello e firmato possa essere.

Datemi il tutto o il niente. Ma non trattenete nulla di voi.

L’amore è un bambino.

Colui che cerca la libertà è come chi si affanna a cercare gli occhiali che non si accorge di avere in testa.

La paura è un ottimo propulsore alla vita. Ma se ne diventiamo schiavi ci ucciderà.

Siamo mossi dal bisogno per sopravvivere. E dal sogno per vivere.

L’artista non è chi che vuole esprimersi. E’ colui che non può farne a meno.

La sensualità è una forma d’arte.

Non ho intenzione di insegnare nulla ai miei figli. Potrei offrire loro soltanto le scorie di quel che è già filtrato attraverso me e che spesso è divenuto nevrosi. Desidero accompagnarli a conoscere.

Non voglio essere felice. Perché voglio vivere.

 

4 pensiero su “Essenza n.17”
  1. Ciao, denoti un’ottima profondità ed alcune gocce di essenza. I cavalli ci sono basta lanciarli senza briglie, kisssal…

  2. Sperimentare è bello… la curiosità mi muove. Tu hai ispirato questa mia nuova forma di espressione. Spaziba.

  3. Bellissimo.

    Hai espresso dei concetti molto profondi in maniera essenziale ed incisiva, forte nell’impatto e delicata nella sua sospensione.

    C’è consapevolezza, un pizzico di malinconia mista a sarcasmo ed una bella grinta.

    Ed anche un bel po’ di verità!

    Mi piace davvero molto

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *