Dei tuoi occhi

Mi cattura lo scintillio

dei tuoi occhi

che golosi

mi mangiano di baci,

sono avidi di attenzioni

lucidi di passione

e smarrimenti.

 

Mi accarezzi sono

brividi sulla pelle

in pochi secondi

si spalanca per noi

il paradiso dei sensi

la realizzazione

di sogni sospesi

di una vita opaca.

 

Nei tuoi occhi

dolci e cupi

c’è la felicità

l’amore di una

vita non vissuta,

che vale questa

persa nel tempo

dei tuoi occhi.

Informazioni su Ema

Sono nata a Firenze, città dove vivo attualmente. Scrivo poesie dal 1979, raccolte gelosamente in un "Quaderno" dal titolo "I miei pensieri", mio personale terapeutico rifugio che da poco, ho deciso di condividere con gli altri. Nel 2009, RAI 2, trasmissione ("Anima")- direttore Gabriella Porta, apprezzò una mia poesia, dandone lettura. La mia prima raccolta di poesie, è uscita con un libro nel 2011 dal titolo " NUVOLE BIANCHE" Il libro contiene sia nella copertina che all'interno alcuni miei quadri, alto mio hobby, ho avuto un certo successo tra i miei amici, del quale sono molto lusingata. La mia ultima silloge è " AMORE CHE VAI - AMORE CHE VIENI parafrasando DE ANDRE, parla unicamente d'amore, diviso in tre Parti AMORE CHE VAI" quando l'amore finisce con il suo dolore. "AMORE CHE VIENI" ora l'amore torna con le gioie e le speranze, tra questi due Capitoli c'è un terzo " EROS" l'amore fisico, che è pur sempre amore, per lettori adulti. Pubblicato da " TraccePerLaMeta" Associazione Culturale. Nella primavera del 2016 è uscita la mia ultima 3 ) SILLOGE ( raccolta di poesie )- Cornelio Timpani EDITORE- L'ho intitolata " L' ERA DELL' UNICORNO " in riferimento a quell'epoca dove i sogni e le utopie sembravano raggiungibili, mentre ora...... Spero che anche questo mio scritto incontri l'approvazione e il consenso dei miei precedenti . Saluti a tutti EMA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

11 commenti

  1. Bellissima poesia che canta l’amore, i suoi benefici e l’incantesimo che fa girare il Mondo.
    Complimenti e un abbraccio.
    Sandra

  2. Tutti nella nostra vita speriamo di incontrare la persona che guardandola nei suoi occhi ci accenda di un calore e di brividi di passione, purtroppo non sempre la si incontra, o la incontri in tempi che non riesci ad apprezzare.
    Ti ringrazio di avermi riportata nel tempo passato quando questo è avvenuto anche a me, grazie, hai sempre la capacità di scavare nell’anima di tutti specialmente nella mia.
    Baci Marta

  3. Molto bella e sensuale, descrive molto bene l’incontro fra due persone che attendevano da sempre quel momento… ciao… Carlo

  4. Ema Cecconi

    X SANDRA, e X MARTA, e X CARLO
    Grazie della vostra gentile attenzione, ancora saluti e BUON-FERRAGOSTO a tutti, con affetto
    EMA

  5. E’ vero con uno sguardo può iniziare un amore e gli occhi sono lo specchio dell’anima e tu, come al solito, hai saputo descrivere con romantica e appassionata descrizione un momento intenso di amore nato appunto da uno sguardo.
    Sei veramente fantastica! Ma forse te l’ho già detto… un abbraccio!

  6. Mi associo al commento dell’amico Carlo, bella e sensuale, aggiungo anche tenera e dolce come la maggior parte delle tue poesie che si leggono tutte di un fiato, un abbraccio, Ang

  7. Questa poesia è un inno all’amore e mi piace moltissimo.
    Non c’è bisogno della parola per esprimere, passione, amore, smarrimento, bastano gli occhi dell’innamorato.

  8. Le faccio i miei vivi complimenti
    è da un sacco che non ci sentiamo
    in ogni caso le auguro ogni soddisfazione meritata!

  9. Ema Cecconi

    X MARIELLA, X ANGELINA, X MIRIA, X MIRKO
    Sento con piacere miei cari amici e lettori, che gli occhi dell’innamorato anche per voi, danno tanta emozione, così come, gentilmente mi dite la leggete nella mia poesia, GRAZIE!!!!!
    A presto un abbraccio con affetto
    EMA

  10. laura casati

    Gli occhi parlano e tu hai colto l’incantesimo dello sguardo dell’innamorato ed hai espresso con sensualità e passione l’incontro di due esseri che si amano con una bella poesia.

  11. Ema Cecconi

    GRAZIE LAURA, di avermi letto e commentato, con affetto e amicizia ti abbraccio a presto
    EMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *