Arcangelo

Come un Arcangelo

le tue ali estese, su di me,

fiere, dominanti,

nel loro maestoso rito.

 

Il tuo corpo nudo

bello, si dona a me,

mi avvolge dolcemente,

con la sua spada

d’amore sguainata.

 

Ho! Smarrimento divino

sono in questo incanto

affascinata, e persa,

in quell’immagine d’estasi.

 

Dove tu sei l’Arcangelo,

ed io la vestale,

la tua preda,

così come nel

quadro ispiratore.

Informazioni su Ema

Sono nata a Firenze, città dove vivo attualmente. Scrivo poesie dal 1979, raccolte gelosamente in un "Quaderno" dal titolo "I miei pensieri", mio personale terapeutico rifugio che da poco, ho deciso di condividere con gli altri. Nel 2009, RAI 2, trasmissione ("Anima")- direttore Gabriella Porta, apprezzò una mia poesia, dandone lettura. La mia prima raccolta di poesie, è uscita con un libro nel 2011 dal titolo " NUVOLE BIANCHE" Il libro contiene sia nella copertina che all'interno alcuni miei quadri, alto mio hobby, ho avuto un certo successo tra i miei amici, del quale sono molto lusingata. La mia ultima silloge è " AMORE CHE VAI - AMORE CHE VIENI parafrasando DE ANDRE, parla unicamente d'amore, diviso in tre Parti AMORE CHE VAI" quando l'amore finisce con il suo dolore. "AMORE CHE VIENI" ora l'amore torna con le gioie e le speranze, tra questi due Capitoli c'è un terzo " EROS" l'amore fisico, che è pur sempre amore, per lettori adulti. Pubblicato da " TraccePerLaMeta" Associazione Culturale. Nella primavera del 2016 è uscita la mia ultima 3 ) SILLOGE ( raccolta di poesie )- Cornelio Timpani EDITORE- L'ho intitolata " L' ERA DELL' UNICORNO " in riferimento a quell'epoca dove i sogni e le utopie sembravano raggiungibili, mentre ora...... Spero che anche questo mio scritto incontri l'approvazione e il consenso dei miei precedenti . Saluti a tutti EMA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

13 commenti

  1. Bellissima, emozionante nel suo racconto dell’atto sublime d’amore.
    Un abbraccio.
    Sandra

  2. Darsi e prendersi in un modo infinito che diventa ritualità d’amore.

  3. Che immagine forte, d’amore e di possessione. Mi piace molto! 🙂

  4. Ema Cecconi

    GRAZIE: SANDRA, ANNA e ELISA
    L’amore visto attraverso il sogno di un mito, questo è il tema della mia poesia, ringrazio le mie amiche e lettrici di avermi apprezzato.
    Saluto con affetto, alla prossima
    EMA

  5. Colui che ti dà l’amore, sentimentale e fisico, è sempre stato molto difficile che queste due cose collimino, giusto nel sogno.
    Bello un bellissimo sogno d’amore.
    Marta

  6. Nicolas Antares

    Bella poesia, sicuramente delicata pur trattando il tema bollente dell’atto d’Amore con grande enfasi.
    Brava! Un caro saluto da Nicolas Antares.

  7. Sicuramente molto erotica, questo arcangelo con la spada d’amore sguainata, lo conferma, bella! Mi piace… cari saluti… Carlo

  8. Ema Cecconi

    SALUTO con affetto: MARTA – NICOLAS ANTARES – CARLO, che hanno letto e commentato con belle parole la mia poesia, anche se su un argomento scabroso.
    A risentirci vi abbraccio
    EMA

  9. Molto bella!! Hai descritto l’atto d’amore con raffinata delicatezza, mi piace molto il tuo modo sintetico ma efficace di descrivere qualsiasi cosa, mi devo ripetere: BRAVA, BRAVA. BRAVA!!!
    Un abbraccio a presto

  10. angelina franchina

    Bella nella sua erotica e delicata semplicità espressiva, mi è piaciuta, a rivederci presto, Ang

  11. Leggo sempre e ammiro le tue poesie, così vere e colorate, ma questa volta hai superato te stessa! Brava, hai descritto l’atto d’amore con leggerezza e semplicità, ma carico di passione e di emozioni.
    Un caro saluto

  12. Ema Cecconi

    MARIELA e ANGELINA, sento con piacere che mi avete letto e apprezzato, felice del vostro giudizio vi saluto con tanti auguri per le feste di Natale. Un abbraccione affettuoso a risentirci presto,
    EMA

  13. Lucia Manna

    Poesia bella e delicata.
    Complimenti e 5 stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *