Con corpo flessuoso
e occhi di cerbiatta
porta a spasso
ogni giorno
il peso della vita.
E’ figlia,
è moglie,
è madre,
è donna.
Ma quando è sera,
dimentica di sé,
nel buio del dancing “Marilina”
balla con Piero
e immagina
la vita.
Informazioni su anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
E’ un’immagine davvero dolce quella che descrive la poesia!
I sentimenti veri li scopri proprio in quei momenti di rara semplicità!
Bella…!
Michele8
Fresca e vera cara Anna.
Ciao. Sandra
Bellissima.
Ciao QS-TANZ.
Cara Anna,
ti scrivo perchè mi sono innamorata della tua poesia… tant’è vero che mi sono permessa di utilizzarla in un’immagine sull’essere donna (sono un’appassionata di grafica). Questo è il link dell’immagine: http://img179.imageshack.us/img179/8389/festadelladonnawy0.gif
Ciao e ancora complimenti!
Ilenia
Scusa anna, ma sono curiosa come una bertuccia, e sono andata a dare una sbirciatina all´immagine che ilenia ti ha spedito :é bellissima!
Per Tilly:
carissima,
ne convengo, è proprio un’immagine bellissima e mi sono complimentata con Ilenia per aver saputo rappresentare con tratto perfetto la donna, la femminilità, l’infanzia al femminile e la maternità.
L’ho ringraziata per aver scelto le mie parole per commentare tutto ciò.
Le ho anche chiesto un link di rimando a questo nostro sito, “Racconti Oltre”, che è bello, pulito e al quale fa piacere a tutti noi appartenere.
Spero di aver interpretato il pensiero di tutti.
Ciao