sfumatura di vita.
giudizi e pensieri.
e calligrafia veloce.
se non sono costretta.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
La Vita ci propone sempre nuovi scalini alcuni dei quali troppo alti e faticosi anche per le nostre capacità di tolleranza e pazienza, l’arricchimento è scenderli con eleganza e maestria, come lo è il guardarsi intorno estasiati della Vita stessa.
Un caro saluto.
Sandra
Perché dover tornare sui propri passi se le lettere sono minute e la calligrafia veloce, ovvero se le cose sono di poca importanza! Gli altri capirebbero il nostro agire? Saprebbero decifrare quegli appunti?
Meglio lasciarsi trasportare dalla musica dolce della vita.
Ciao, Anna, é sempre un piacere leggerti.
Saluti festosi.
Lucia
Questa poesia mi tocca il cuore come solo le tue poesie sanno fare!
Esperienze di vita che non finiscono mai di stupirci, di insegnarci, è il nostro percorso sempre nuovo, sempre diverso, bella poesia, BRAVA!!!!
Saluti, a risentirci
EMA
Come si dice… la saggezza si rafforza col passare degli anni e ci aiuta proprio a ripercorrere sentieri già battuti.
Molto bella. Un carissimo saluto. Nicolas Antares.
Grazie!
Dirvi grazie è poca cosa.
Un abbraccio sincero a tutti voi che condividete con me la passione per il sentimento poetico.
anna
Grazie a te, Anna!
ciao, Lucia