Respiriamo la stessa aria
separati da distanze
sempre più ravvicinate.
La vita è un soffio, sempre,
nella sua passeggiata abituale,
perché strapparla col sangue…
Colori e ali diverse
in acque e cieli di Pace
senza dominare.
Meglio sarebbe
portarsi intorno a quel tavolo
per il comune accordo
e vivere quel soffio
portando costruzione a un grosso lavoro
condannando le atrocità
di chi al Mondo,
nega ogni libertà con crudeltà.
Quando la libertà nelle sue diverse e molteplici espressioni viene negata, allora è sempre la violenza nei suoi più crudi travestimenti a dominare sugli altri. Questo succede dagli eventi più insignificanti agli avvenimenti planetari e la pace resta soltanto una parola del dizionario. E’ assai triste dover ancora una volta constatare che la libertà e la pace non sono oggetto di attenzioni per il bene del Mondo. E la vita è davvero un soffio, un alitar di vento, un lieve fruscio, un palpito leggero… ci sto pensando sempre di più a questa cosa e maggiormente apprezzo e amo il grande dono della vita.
Come sempre, cara Sandra, la tua sensibilità e la tua scrittura riescono a comunicare profonde emozioni e invitano a condividere pensieri.
Ciao e a presto.
Lucia
X Lucia Bonanni
Grazie Lucia per esserti soffermata su questa mia poesia.
Intelligenza e strategia, se non verranno compresi questi due elementi ci meritiamo quello che abbiamo. A che serve avere altrimenti tante menti pensanti, saper masticare libri e governare? Dobbiamo tornare tutti barbari o c’è qualche differenza?
Un caro saluto e a leggerci.
Sandra
Questo atteggiamento ostile, anzi crudele non ci porterà nulla di buono, e tu ben lo dici nella tua bella poesia, cara Sandra.
Se l’umanità non imparerà a costruire insieme il suo domani, andremo verso l’autodistruzione, forse e il nostro destino? Mi auguro di no!!!
Un caldo abbraccio con affetto
EMA
x ema
Grazie della lettura.
Al momento il nostro periodo storico è pura follia, tuttavia, anche la follia, a volte, partorisce nuove costruzioni. Auguriamocelo.
Grazie.
Sandra