Nel male che arriva

all’improvviso

la forza di un sorriso

di chi è vicino.

Il vento lontano

porta un richiamo,

energia di vita

e di stima.

Torneranno giornate

diverse

meno tutte uguali.

Il profumo di speranza

bacia la Primavera

mentre il sole,

audace e sornione

con i suoi raggi fa l’amatore

arrivando persino al cuore,

piccola tregua alle angosce di vita.

7 pensiero su “Nel male…”
  1. Trarre dalle piccole cose la forza e l’energia necessarie per non lasciarsi travolgere da eventi negativi; fare della speranza un mazzolino profumato, rubando al sole un raggio dorato per illuminare le vie del cuore.
    Ciao, Sandra, grazie per i tuoi versi.
    Serena giornata e a presto
    Lucia

  2. Momenti sì e momenti no sono la normale alternanza di vita. Dipende poi anche dalla soglia di percezione del dolore e della fatica che ne abbiamo noi a seconda di come ci troviamo ad essere.
    …la luce della speranza guida sempre i nostri passi…

  3. Carissima Sandra, è sempre bello leggerti, ammirarti come poetessa e saggezza di vita!!!!!
    C’è tanta forza nel tuo animo, e mi compiaccio con te, per quel senso di speranza che non ti lascia mai, ti auguro ogni bene per il tuo oggi e il tuo domani.
    Saluti cari a risentirci presto
    EMA

  4. Uno squarcio nel buio e la luce è qui… Bellissima ed attuale! Anzi, quotidiana!!! Voglio crederci, devo cerderci perchè la vita a volte ci mette di fronte a momenti davvero insopportabili. Brava Poetessa! Ti abbraccio con la speranza che sempre ci accompagna. Un caro saluto da Nicolas Antares.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *