Nel giardino della mente

dove il tempo è fermo

-senza prima e senza dopo-

ogni respiro

ha il suo significato

e ogni azione

è solo vita

-senza causa e senza effetto-

Tempo irreale

di affettività sospesa

senza male e senza bene

senza indugi e senza pena.

8 pensiero su “Solo vita”
  1. Tempo irreale…. è quel tempo sospeso dove niente ci meraviglia e niente può fare male o tradire il nostro pensare, un limbo dove forse, a volte, la mente si rigenera.
    Buona giornata!
    Sandra

  2. Mi unisco pienamente al commento di Sandra, questo limbo è molto utile per smettere di soffrire e per rigenerarsi.
    Bella poesia, GRAZIE!!! A risentirci saluti
    EMA

  3. Talvolta restare sospesi a mezz’aria, rimanere in un limbo immaginario, rannicchiarsi nel cavo della mente aiuta a superare quei momenti di malinconia che si insinuano nell’animo e non danno pace. L’irrealtà che è immaginazione aiuta a ritrovare la quiete desiderata.
    Che questa domenica sia una quieta giornata per tutti noi.
    Ciao e a presto.
    Lucia

  4. Questa è una di quelle poesie che avrei voluto scrivere! Bella, sincera, asciutta ma allo stesso tempo profondamente coinvolgente. La mente….. il luogo dove siamo soli con noi stessi, dove non ci sono confini, dove riusciamo a metter le ali ai sogni. Un abbraccio Poetessa e come sempre, i miei complimenti. Nicolas Antares.

  5. Eccomi.
    Il giardino che tutti noi abbiamo dentro.
    Si è proprio lì che sono stato per trovare me stesso.
    Ho sconfitto il Folletto e sono tornato, da quel giardino porto la fede.
    Dal mio giardino porto me stesso senza più nascondermi.
    Sono qui se mi vorrete d’ora in poi Davide.
    Grazie Anna.
    Grazie.

  6. Grazie, Amici.
    Grazie sempre della vostra attenzione e del saper leggere tra le righe, cogliendo le sfumature non dette tra le parole scritte.
    Condividere idee e pensieri è per me un grande dono.
    Vi stringo tutti in un abbraccio.
    anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *