Continuare a vivere

Notte buia
la luce dei fanali
illumina sotto di me
l’asfalto che scorre
ingoiato dalla macchina
penso a te
dove sei
quali sono i tuoi pensieri.

Poi sento la tua essenza
riempe il vuoto attorno a me
senso di felicità
un abbraccio invisibile
non ci sei ma
ci sei ti respiro.

Magia dell’amore
che riempie le assenze
che illude il cuore
aspettandoti come sempre
come la terra
il calore del sole
il refrigerio dell’acqua
per continuare a vivere.

Informazioni su Ema

Sono nata a Firenze, città dove vivo attualmente. Scrivo poesie dal 1979, raccolte gelosamente in un "Quaderno" dal titolo "I miei pensieri", mio personale terapeutico rifugio che da poco, ho deciso di condividere con gli altri. Nel 2009, RAI 2, trasmissione ("Anima")- direttore Gabriella Porta, apprezzò una mia poesia, dandone lettura. La mia prima raccolta di poesie, è uscita con un libro nel 2011 dal titolo " NUVOLE BIANCHE" Il libro contiene sia nella copertina che all'interno alcuni miei quadri, alto mio hobby, ho avuto un certo successo tra i miei amici, del quale sono molto lusingata. La mia ultima silloge è " AMORE CHE VAI - AMORE CHE VIENI parafrasando DE ANDRE, parla unicamente d'amore, diviso in tre Parti AMORE CHE VAI" quando l'amore finisce con il suo dolore. "AMORE CHE VIENI" ora l'amore torna con le gioie e le speranze, tra questi due Capitoli c'è un terzo " EROS" l'amore fisico, che è pur sempre amore, per lettori adulti. Pubblicato da " TraccePerLaMeta" Associazione Culturale. Nella primavera del 2016 è uscita la mia ultima 3 ) SILLOGE ( raccolta di poesie )- Cornelio Timpani EDITORE- L'ho intitolata " L' ERA DELL' UNICORNO " in riferimento a quell'epoca dove i sogni e le utopie sembravano raggiungibili, mentre ora...... Spero che anche questo mio scritto incontri l'approvazione e il consenso dei miei precedenti . Saluti a tutti EMA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

12 commenti

  1. Bellissime sensazioni. La fantasia è una grande complice e anche la luce di un fanale che corre e poi riporta il buio è un aiuto a ciò che vorremmo e che non è.
    Complimenti. Un abbraccio.
    Sandra

  2. GRAZIE!!! Cara Sandra per avermi letto e condiviso emozioni e ricordi.
    Ti saluto con tanto affetto
    EMA

  3. Nitidissima l’immagine della notte buia, l’asfalto ingoiato dall’auto, la solitudine che ti opprime e all’improvviso il ricordo che ti rassicura, ti porta fuori da un incubo, ti infonde serenità e coraggio. Ancora una volta complimenti Ema, è sempre un’emozione leggerti!

  4. Emozioni, sensazioni, battiti del cuore che rievochi nelle parole della tua splendida poesia.
    Almeno una volta nella propria vita ognuno le abbiano provate, grazie per tenerci sempre viva la memoria di tali bellissimi emozioni.
    Grazie
    Marta

  5. Sempre coinvolgente, descrittiva, capace di comunicare ciò che senti descrivendo a parole come dipingendo.
    Bellissima.
    anna

  6. FANTASTICA… quando ho finito di leggerla ho frenato, ho provato proprio la sensazione di essere in macchina di notte e un brivido mi ha attraversato… sei troppo forte!! Complimenti senza dubbio sei sempre la mia poetessa preferita.
    Ciao a presto
    mariella

  7. X NELLA, MARTA, ANNA e MARIELLA, grazie della vostra gentile attenzione e del vostro apprezzamento alla mia poesia, (anche con simpatica ironia).
    Vi saluto e abbraccio con affetto EMA

  8. Complimenti Ema uno scrivere che lascia pochi dubbi a sentimenti e sincerità.

  9. Splendida poesia, esprime sensazioni fantastiche che nella vita molti di noi hanno provato almeno una volta… ciao… Salutissimi!!!!! Carlo

  10. X – MAX e per CARLO, gentili nel commentare e apprezzare la mia poesia, vi saluto e abbraccio entrambi con affetto, a presto
    EMA

  11. Casati Laura

    Riesci ancora una volta con questa poesia a rendere magico l’amore che trasforma l’assenza in presenza, il vuoto in fantasie che donano senso alla vita.

  12. Carissima LAURA, mi devo complimentare con te, leggendo il tuo commento, per la sensibilità e l’esattezza che hai colto nell’interpretate i miei sentimenti ed emozioni. GRAZIE!!!
    A presto un abbraccione, con affetto
    EMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *