In questo giorno
d’estate piena
un borbottio di nuvole
lontane
ricorda
che anche a ciel sereno
il temporale incombe
all’improvviso.
Ma è bello e caldo il sole
oggi:
affanni e nubi,
via!
lontani!
Informazioni su anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Una bella poesia positiva che ricorda che anche a ciel sereno il temporale della vita può arrivare all’improvviso, indesiderato e affannoso, ma, è anche vero che il sole può tornare presto a riscaldare animo e natura.
Grazie.
Sandra.
E’ vero… il temporale è sempre in agguato ed occorre stare maggiormente in guardia, quando il cielo è chiaro e terso! Poi, però, il sole torna sempre ad illuminare la vita di ogni giorno.
Grazie per la pacatezza di questi versi che fanno meditare su quella che è la labilità della condizione umana.
Un caro saluto a te, Anna, e a te, Sandra.
Ciao, Lucia
Con questo caldo, direi che un bel temporale sarebbe provvidenziale!!!
Poi si sà torna il sereno e il sole, bella poesia!!!
Saluto con affetto, a rileggerci
EMA