Qui tutto procede…

Qui tutto procede…

In questo tempo

di equilibri precari

vivo

ogni giorno

all’ombra

di grandi papaveri

che fluttuano

al soffio del vento

Informazioni su anna

Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere. Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi. Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti. Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura. Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui. Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano. Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. E’ la vita, fatta di sole e ombra.
    Bellissima. Un abbraccio.
    Sandra

  2. Vivere, in questi giorni di equilibri precari… è proprio vero, e dobbiamo avere la forza per andare avanti, sempre!

  3. Lucia Bonanni

    Luci e ombre, colori vivaci e colori smorti, urla e silenzi… la vita va… procede su percorsi lineari che si incrociano e si intersecano “al soffio del vento”.
    Grazie, Anna.
    Ciao, Lucia

  4. Nicolas Antares

    Mi ricorda immagini di campagna e di libertà, forse un po’ tristi a causa probabilmente, degli “equilibri precari” che in diverse epoche della vita ci costringono a fare i conti con il nostro mondo e con ciò che ci circonda. Sempre eccellenti le tue poesie.
    Ciao Poetessa, ti abbraccio. Nicolas Antares.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *