Informazioni su anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
E’ la vita, fatta di sole e ombra.
Bellissima. Un abbraccio.
Sandra
Vivere, in questi giorni di equilibri precari… è proprio vero, e dobbiamo avere la forza per andare avanti, sempre!
Luci e ombre, colori vivaci e colori smorti, urla e silenzi… la vita va… procede su percorsi lineari che si incrociano e si intersecano “al soffio del vento”.
Grazie, Anna.
Ciao, Lucia
Mi ricorda immagini di campagna e di libertà, forse un po’ tristi a causa probabilmente, degli “equilibri precari” che in diverse epoche della vita ci costringono a fare i conti con il nostro mondo e con ciò che ci circonda. Sempre eccellenti le tue poesie.
Ciao Poetessa, ti abbraccio. Nicolas Antares.