Vinciamo e perdiamo…
può servire la fioca luce accesa
sulle spalle curve dei ricordi?
Nessun quadro tornerà come prima
se verrà graffiato
da chi non ha perdonato
e nessun tempo
tornerà a vestirsi di stagioni
se non farà pace col vento.
Poi… si dirà
chi ha vinto e chi ha perso.
About SANDRA CARRESI
Sandra Carresi, fiorentina di nascita, scrive dal 1999 dopo l'impatto con una malattia antica. Il suo primo elaborato "Mi voglio raccontare" é appunto del 1999. Si tratta di racconti brevi, fra verità e fantasia. Continua a scrivere, soprattutto poesie, partecipa a concorsi riscuotendo attestati di merito e premi. Ha vinto nel 2003 il primo premio al Concorso organizzato dal Comune di Lastra a Signacon la poesia a tema: "Arno, fiume di pensiero".
Considera la penna un'arma efficace, scrivere la fa sentire viva e combattiva.
Nella vita lavora per un'Associazione occupandosi di contabilità. Ha molti amici, alcuni storici, altri acquistati strada facendo. Si considera una donna fortunata.
Buona Befana a tutti!
Che portasse cose belle e sale per la vita!
Sandra
Il termine “graffio” che compare in quasi tutte le tue liriche e intende esprimere la contrapposizione dolorosa di una realtà difficile, si rimargina e attenua il dolore provocato nella riflessione su ciò che potrebbe essere e spesso è.
La speranza guida la vita di chi non si abbandona allo sconforto.
Buon Anno, Cara!
anna
X Anna
Lo sconforto arriva alle spalle e certe volte abbatte, ma se riusciamo a fronteggiarlo con l’amica “speranza”, il sole torna ad illuminare.
Buon Anno anche a Te, cara Anna, ricco di cose belle, crediamoci.
Grazie.
Sandra
Vinciamo e perdiamo, facciamo a pugni oppure accarezziamo… perdono, tolleranza… dolore e gioia. Su tutto, come giustamente dici tu, deve troneggiare la speranza.
Bellissima, come sempre. Un caro saluto Poetessa. Nicolas Antares
X Nicolas
ciao, carissimo Poeta, a presto leggerci.
Grazie.
Sandra