Frammenti

Nera
la notte
avvolge
i pensieri
che il sogno
dissolve.

Rapido
un sogno            
danza
sulle palpebre
lievi
del bimbo
che dorme
sereno.

Dormi
tu pure
ed allenti
tensioni
e dolori
che, desto,
celi
geloso.

Io veglio
e vorrei
essere il sogno
che accoglie
e dispensa
speranze
e sorrisi.

E calmare
vorrei
quell’ansia
del cuore
che ogni giorno
attanaglia
la vita.

 

Informazioni su anna

Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere. Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi. Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti. Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura. Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui. Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano. Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

8 commenti

  1. Magari qualcuno potesse calmare quell’ansia del cuore che ogni giorno attanaglia la vita. Tu per un pò ci sei riuscita, Ciao…

  2. Molto bella e profonda Anna. A volte nella notte, come fantasmi. pensieri angosce, preoccupazioni danzano nella mente, privandoti delle bracce di Morfeo, a volte invece é breve e in un soffio si arriva al giorno. Combattere fa parte della vita.
    Sandra

  3. Bella. Anche io amo la notte, da vita alle tue fantasie e ti prepara per la realtà del giorno.

  4. “Io veglio” …mi ha ricordato una frase di una canzone di Vinicio Capossela che dice “L’amore resta sveglio anche se è tardi e piove…” L’amore… sempre l’amore in fondo… Molto bella, Anna.

  5. grazie.
    mi consola sapere che con altri condivido quel sentire profondo dell’essere umano, spesso nascosto e negato, eppure origine dell’abbraccio fraterno aldilà del tempo e dello spazio.

  6. É bella,sai?Come posso dire ….melodiosa.

  7. questa è una signora poesia. BELLISSIMA

  8. francesco 82

    complimenti molto bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *