Mi manca
un gatto
amico
in questa parte
di vita solitaria
che si acciambelli
tra la pancia e il cuore
e mi ronfi
piacevolmente
nella mia solitudine.
Ho scelto
di vivere
così,
da sola
e senza amore,
per levare
l’ancora
più facilmente.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Non ci credo. Nessuno vuol levare l’ancora. Tristezza momentanea di turno …. prendi il gatto che hai sempre avuto e continua la strada dal punto in cui ti sei fermata. Il mio Lupin ha movimentato la mia vita di non poco… e poi… c’è sempre la poesia.
Un abbraccio.
Sandra
Cara Anna, ti capisco appieno, spesso un animalino sa darti affetto sincero e scaldare la propria solitudine, c’è una stagione per tutto ad anche per me è la stagione delle coccole perché no di un gatto.
Grazie di questa piacevole e sincera poesia, a risentirci presto un abbraccio affettuoso
EMA
Ciao Anna, com’è il detto (??): si nasce e si muore da soli e nel mezzo ci si fa compagnia (??). Un abbraccione Greta