Persiane chiuse
per difendermi
dagli egoismi
dalle prepotenze.
Poi arrivi tu
raggio di sole.
Luce che scalda
calore di vita
gioia diffusa
la stanza
che cambia
dimensione felice.
Rotto l’isolamento
del mio cuore
invaso di dolcezza
speranza di oggi
verso un domani,
sei arrivato tu
grazie raggio di sole.
Speranza e malinconia sono le componenti di questa bella poesia. Il sole può tutto, non solo scaldare l’animo ma, cambiare la giornata e dare il via alla speranza.
La vita è fatta soprattutto di salite ma è sempre vita e ti auguro di trovare quella passeggiata che vorresti.
Un abbraccio.
Sandra
Bisogna pensare sempre a quel raggio di sole che prima o poi illumina la vita….
Grazie carissime a condividere con me le speranze del domani, che speriamo sempre migliore, vi saluto e abbraccio con tanto affetto a rileggerci
EMA
Molto carina, esprime la necesità di difendesi dal male, però poi il raggio di sole, imprime speranza e ottimismo per il futuro con la certezza di essere illuminati per la vita… un caro saluto
Carlo
Quel raggio di sole che ti scalda il viso ed il cuore e ti dà speranza nel futuro che fino al momento prima era scuro cupo un cielo coperto da nubi minacciose.
Quante volte nella nostra vita abbiamo avuto periodi con nubi scure minacciose, senza quel bel sole che ci riscalda l’anima e ci dà la speranza nel domani.
Grazie
Marta
Bellissima poesia che ci porta a sperare in un “raggio di sole” anche se ci chiudiamo nella nostra malinconia.
Quanta gioia in un raggio di sole, cara Ema! Non dovremmo voltare mai le spalle alla speranza e all’amore ma riaprire le persiane per riscaldarci ancora col suo calore. Ti auguro che tanto sole e tanta gioia entrino ancora nella tua vita.
Grazie a Carlo, Marta, e Midory, e Nella per avermi ancora letto e gentilmente commentato.
Sono felice ed orgogliosa di avervi ancora come miei fans, vi abbraccio con tanto affetto a rileggerci EMA
Veramente bella questa poesia mi dà speranza mi dona la gioia del ritorno del sereno del bene che vincerà sempre sul male sull’indifferenza. Ancora grazie Ema della tua sensibilità che si conquista sempre con grande fatica.
Cara Ema, bellissima questa tua poesia, bisogna sempre sperare in un raggio di sole specialmente quando ci sono tante nuvole nel cielo e, teniamole sempre aperte le persiane pronti a carpire ogni raggio di sole che arriva prima o poi specialmente dopo un brutto acquazzone e a te auguro che il sole inondi la tua “stanza” ..sei fantastica e te lo meriti.
Un abbraccio
Grazie alle mie care Fans, che con tanta gentilezza mi seguono e generosamente mi commentano, vi abbraccio e saluto con tanto affetto, AUGURI DI BUONE-FESTE!!!!!!
Alla prossima
EMA
Cara Ema,
molto dolce questa poesia, semplice ma allo stesso tempo ricca di significati.
Mi piace molto e tu sei brava a farmi sognare e sperare …
Un bacio e un abbraccio.