Ci sono!

Ci sono!

Si, ci sono

qui, nel mio tempo

a respirarne l’aria

e i giorni presenti,

sconfitta, a volte,

ma felice

di amare la vita

e il mondo com’è.

 

Ogni giorno

ancora

mi meraviglio

di ciò che vedo e che amo.

 

E che il male sprofondi

con tutto il suo alito infuocato di drago!

Informazioni su anna

Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere. Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi. Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti. Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura. Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui. Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano. Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

6 commenti

  1. Già… siamo sempre a combattere, tutti i giorni per qualcosa o qualcuno, ma sempre ad amare la vita per quella salita o pianura; il Mondo con il suo casino… ogni tanto va fermato, preso fiato e di nuovo poi, amato.
    Un saluto.
    Sandra

  2. È una splendida composizione cara Anna, ritengo che un briciolo di positività aiuti a vivere meglio e ad attraversare con più facilità le mille difficoltà che incontriamo nella vita, il male non deve avere la meglio sulle cose buone della nostra piccola esistenza.

  3. Ci sono momenti, attimi brevissimi, in cui, come tutti, mi lamento delle salite che devo affrontare, ma in realtà vivere è una possibilità meravigliosa che abbiamo e proprio per questo è giusto vederne la bellezza e riconoscere il dono..
    Sandra e Sergio, vi ringrazio per la lettura e per l’apprezzamento.
    anna

  4. goldencharlie

    Composizione molto toccante! L’amore per la vita dovrebbe aiutarci a superare le salite ma a volte queste salite sono così dure che viene voglia di gettare la spugna!
    Brava!

  5. Bello questo ottimismo nonostante tutto il marcio che c’è in questo mondo, ti ringrazio delle tue belle parole per la vita e le sue magnificenze, ponte di gioia per il futuro!!!
    Ti saluto e abbraccio con tanto affetto, a rileggerti ancora
    EMA

  6. Bellissima poesia e grande inno alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *