Ci sono!
Si, ci sono
qui, nel mio tempo
a respirarne l’aria
e i giorni presenti,
sconfitta, a volte,
ma felice
di amare la vita
e il mondo com’è.
Ogni giorno
ancora
mi meraviglio
di ciò che vedo e che amo.
E che il male sprofondi
con tutto il suo alito infuocato di drago!
Già… siamo sempre a combattere, tutti i giorni per qualcosa o qualcuno, ma sempre ad amare la vita per quella salita o pianura; il Mondo con il suo casino… ogni tanto va fermato, preso fiato e di nuovo poi, amato.
Un saluto.
Sandra
È una splendida composizione cara Anna, ritengo che un briciolo di positività aiuti a vivere meglio e ad attraversare con più facilità le mille difficoltà che incontriamo nella vita, il male non deve avere la meglio sulle cose buone della nostra piccola esistenza.
Ci sono momenti, attimi brevissimi, in cui, come tutti, mi lamento delle salite che devo affrontare, ma in realtà vivere è una possibilità meravigliosa che abbiamo e proprio per questo è giusto vederne la bellezza e riconoscere il dono..
Sandra e Sergio, vi ringrazio per la lettura e per l’apprezzamento.
anna
Composizione molto toccante! L’amore per la vita dovrebbe aiutarci a superare le salite ma a volte queste salite sono così dure che viene voglia di gettare la spugna!
Brava!
Bello questo ottimismo nonostante tutto il marcio che c’è in questo mondo, ti ringrazio delle tue belle parole per la vita e le sue magnificenze, ponte di gioia per il futuro!!!
Ti saluto e abbraccio con tanto affetto, a rileggerti ancora
EMA
Bellissima poesia e grande inno alla vita.