Ieri ti ho detto addio

E non ho sentito più battere il mio cuore.

Ti ho balbettato un “tutto è finito”

ed un’angoscia è iniziata per me.

Ieri ci siamo lasciati

senza una parola.

Con lo sguardo ci siamo detti

“ci vedremo domani”,

ma nessun domani ritornerà tra noi.

L’ora che tanto temevamo

dal nostro primo incontro è arrivata

e trasformerà più la mia vita che la tua.

Tu porti via il sogno del mio mattino

ed io rimango con il saluto della sera.

Tu dimenticherai il mio nome ed il mio viso.

Io ricorderò solo i giorni felici.

Tu presto non saprai nemmeno

che io esisto

ma ogni mia ora avrà il segno della tua nostalgia.

7 pensiero su “È finita”
  1. Se è finita, vuol dire che il tuo cuore non batteva più già da tempo.
    E la nostalgia è per un amore finito. Che evidentemente … non era l’amore nella vita (beata chi lo incontra).
    Dolce che tu gli abbia dedicato una poesia. Di solito, una poesia la scrive chi è nel pieno dell’innamoramento. O nella disperazione nera di un amore non corrisposto (che poi dipende. Io ne ho scritte, ma a me non ne hanno mai scritte. A te?)

  2. A me si… ma io non lo sapevo… l’ho scoperto troppo tardi!!!

  3. 😮
    Ma è bellissimo!!! Una poesia scoperta … troppo tardi!
    Sembra un romanzo. Nemmeno mi rendo conto di che tuffo al cuore!
    Immagino una ragazza oramai donna mentre scopre che, nascosto da qualche parte, c’era qualcuno che la pensava in modo dolce e romantico.
    Chi sa perché non te la svelò. Magari nemmeno si dichiarò. E la vita proseguì.
    Sono così strani gli uomini!
    Credo ci sia materia per un romanzo. Romantico e triste.
    Comunque rammenta! Finché c’è vita … non è mai tardi.

  4. Ci ho pensato, in maniera ricorrente, alla tua poesia scoperta … troppo tardi!
    Deve essere stato comunque bellissimo scoprire di averne avuta una.
    Comunque … dai. Una poesia è come una rondine: non fa Primavera.
    (però … che bello!!! <3 <3 <3 )

  5. È una poesia molto bella e grande la tua sensibilità quasi insolita in un maschio. Prendi una strada diversa larga e ricca di tigli, fatti inebriare da quel profumo e vai incontro a ciò che meriti. Questo il mio augurio.
    Sandra

  6. x Sandra: Goccia1969 è donna!!!! (e poi: perché “maschio”? “Uomo” è così bello da dire. E’ come “femmina” in luogo di “donna”)

  7. X Raffa
    Mi scuso perché ho sempre pensato che Goccia 1969 fosse uomo. Per quanto concerne la parola “maschio” devo dire che a me piace molto così come la parola “femmina”. Questo almeno il mio sentire.
    Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *