Concorso letterario “Arno, Fiume di pensiero” 2008

Comune di Lastra a Signa, Provincia di Firenze, presenta il Concorso letterario “Arno, Fiume di pensiero” V edizione 2008.

Regolamento

· Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e nazionalità.

· Si concorre con testi inediti in lingua italiana, poetici o narrativi, attinenti al tema dell’Arno, della lunghezza massima di cinque pagine.

· I testi, redatti in sei copie, devono pervenire in busta chiusa entro il 31 marzo 2008 a: Comune di Lastra a Signa – Concorso letterario “Arno fiume di pensiero”, Piazza del Comune, 17 – 50055 Lastra a Signa (Firenze). Non saranno accettati testi inviati mediante posta elettronica.

· I testi devono essere accompagnati da un foglio contenente generalità, indirizzo, numero telefonico ed eventuale e-mail dell’autore partecipante. Si dovrà inoltre dichiarare che i testi risultano di esclusiva proprietà dell’autore e che si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96.

· I testi saranno esaminati e valutati da una giuria presieduta dal prof. Marco Marchi dell’Università di Firenze. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

· E’ prevista l’assegnazione di tre premi:
Primo premio: Euro 1.000,00.
Secondo premio: Euro 500,00.
Terzo premio: Euro 300,00. 
Sono inoltre previste segnalazioni di merito. I testi premiati e segnalati saranno pubblicati.

· La premiazione avrà luogo a Villa Caruso Bellosguardo il 14 giugno 2008, alle ore 17.00.

· La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per la pubblicazione dell’opera.

Informazioni e regolamento:  
www.comune.lastra-a-signa.fi.it
Biblioteca: tel. 055 3270124 
fax 055 3270125
e-mail: biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *