Con i capelli bagnati mi guardo allo specchio,
cerco in me qualcosa di diverso,
deve esserci per forza.
Forse nei miei occhi
che ora sembrano brillare.
Sfioro la mia pelle
che ora ha il tuo odore
e poi la mia bocca
che ora ha il tuo sapore.
Sorrido alla donna che vedo riflessa.
Ho detto donna?
Forse è cambiato solo questo…
E’ il fascino della maturità da ambedue le parti: la donna, che acquista quel fascino maturo che é anche crescita interiore e l’uomo che non si limita più a guardare il lato estetico, ma osserva e approfondisce tutta la donna e la sua femminilità.
Ciao. sandra
mondo sempre misterioso quello delle donne che solo le donne , se vogliono, riescono a scandagliare.
ciao
voglio interpretarla cosi.. hai dato tutto di te hai ancora il suo profumo addosso lo senti ancora dentro di te nella tua anima, e ti senti felicemente diversa ti senti donna! complimenti!
L’intreccio tra corpo ed anima….
Bella la tua poesia
Elisa
Grazie per i commenti , auguri a tutte noi!Ho scritto questa poesia il mattino dopo ……..ora forse si capisce meglio.Un bacio a tutte.Tilly
Tilly, ma prima che arrivasse lui a farti donna, che eri? Una donna è donna solo grazie a un uomo? E, ripeto, prima è qualcos’altro?
Che cosa?
Per Germana:Ti guardi allo specchio e cerchi e vuoi trovare qualcosa di diverso,tutti dicono che il mattino dopo ci si sente diverse , e allora ti guardi con attenzione e ti ritrovi a dire “donna”, e forse é solo la parola che cambia, tu resti tu, forse con il cuore innamorato ma sei quella di prima.
Normalmente le poesie non si dovrebbero spiegare,é cosí bello vedere le interpretazioni degli altri ad un tuo pensiero,ma tu ti sei allontanata troppo da quello che volevo dire.
Sì forse ho dato alle tue parole il significato che avrebbe dato una donna matura, come sono io, e ti chiedo scusa per non aver considerato che ci sono momenti in cui ci si può sentire diverse. E’ il significato della parola Donna che forse giustamente, assume significati diversi per ognuna di noi a seconda del momento che stiamo vivendo. Un bacio
complimenti è una bella poesia… fa sentire a una donna la voglia di esserlo e fa capire l’importanza della donna nella vita dell’uomo..
Hai reso perfettamente l’idea, Tilly. Ci sono momenti particolari in cui abbiamo una percezione nuova di noi stesse, una consapevolezza maggiore della nostra natura più vera.