MArteLive apre le iscrizioni per l’edizione 2007
Al via la ricerca degli “emergenti” che parteciperanno alla settima edizione di MArteLive: oltre 100 premi distribuititi nelle varie sezioni artistiche
Uno dei festival che da più premi in Italia. I concorsi di MArteLive, pensati per giovani emergenti, offrono circa 150 premi distribuiti nelle 15 sezioni artistiche con un grande e unico obiettivo: dare una “reale” possibilità di emergere agli artisti che partecipano ai 15 concorsi attraverso premi che offrono una grande visibilità e prestigio grazie a numerose partnership e collaborazioni importanti stabilite in oltre 7 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura in Italia.
L’iscrizione al concorso legato alla sezione letteratura, aperta lo scorso 1° ottobre 2006, è rigorosamente gratuita e rimarrà possibile fino al prossimo 15 aprile 2007, ma è vivamente consigliato di iscriversi il prima possibile per favorire un’efficace programmazione delle serate nei LocaliFriendsMArteLive. Invitiamo dunque tutti gli artisti a partecipare attraverso i propri racconti o le proprie poesie scegliendo tra le due sottosezioni del concorso (Reading e Writing live). Entrambe le sezioni prevedono l’esibizione in pubblico, in modo da esaltare l’elemento live della performance.
Le condizioni necessarie a partecipare sono soprattutto l’originalità dei testi e della performance e l’essere in regolare possesso della MarteLiveCard, che offre inoltre diversi vantaggi e opportunità ai vari artisti.
Tutti i premi saranno pubblicati sul sito www.martelive.it e ogni settimana verrà aggiornato il palinsesto delle serate di selezione nei LocaliFriendsMArteLive.
Tra i premi assegnati nella scorsa edizione: pubblicazione dell’autore vincitore in un antologia edita dalla Giulio Perrone Editore, realizzazione di una “Mostra letteraria” dei vincitori delle sottosezioni Poetry-Live, Writing-live e Reading-live, pubblicazione di tre Minilibri AcquaCarta, partecipazione allo spazio Altra Comunicazione del 13° Festival del Teatro Urbano al Giardino degli Aranci, alla BukowskiNight, inserimento nelle “ScuderieMArteLive”.
Maggiori informazioni e aggiornamenti continui sui premi e sulla programmazione su www.martelive.it o all’indirizzo infoiscrizioni@martelive.org.