Il buio alla luce:
– Me ne stavo tranquillo, la mia quiete mi dava serenità.
Le ombre della notte sono mie amiche, ci muoviamo in sintonia e armonia. Qualcuno mi può temere perché non mi conosce a fondo, può sembrare ch’io sia tenebroso, ombroso, serioso, ma sono solo pacato; osservo il Mondo, ma non lo posso cambiare, faccio il mio lavoro e rimango nell’ombra, soddisfatto di quello che mi dà.
Poi, sei arrivata tu, da dove non lo so, prima regnavo e poi, con la tua luce hai illuminato tutto. All’inizio mi é piaciuto, perché é stata una novità, ma poi…, sono il principe della notte e questo bagliore mi confonde e non mi appartiene.
Però…, se illuminierai con la tua luce, una delle mie stelle, saprò che un po’ di te, é con me.
La luce al buio:
– Lo so, ti ho svegliato, volevo che tu mi conoscessi, che ricordassi.
C’é stato un tempo, in cui una giovane alba ha salutato la notte.
Poi, l’alba é diventata giorno, senza dimenticare quello scuro velluto nero. Allora, ho chiesto la complicità di una pallida stella e l’ho riempita del mio chiarore, sottraendoti al tuo torpore, in silenzio, senza far alcun rumore.
Anch’io osservo il Mondo, non mi piace e mi rabbuio, ma c’é bisogno della mia energia e del mio lavoro, veglio sul giorno, qui al mio posto, vivo fra l’alba e il tramonto, consegnando alla luce bianca, quella sinfonia, che piace tanto al buio.
la contrapposizione degli estremi genera la vita.
nulla è, se non confrontato con altro.
buio e luce: essenziali entrambi all’uomo e al mondo intero.
ottimo il suggerimento a riflettere che dai.
ciao
anna
Immedesimarsi negli elementi che compongono la vita è vita stessa, semplice e scorrevole. L’uomo è la sintesi di tutti gli elementi, in quanto capace di… coglierli. Brava!
Molto bella l´idea del dialogo, a me é piaciuto molto. Brava!
magnifica… stupenda… mi è piacuta veramente tanto