Il Premio si articola in una sezione:
Poesia a tema libero.
Possono partecipare poesie in lingua italiana / o in lingue straniere accompagnate da traduzione italiana, lunghe fino a 50 versi, edite o inedite, anche già premiate in altri concorsi, purché gli autori ne siano in pieno possesso di tutti i diritti.
Come partecipare al PREMIO INTERNAZIONALE “VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT”:
Possono partecipare al concorso residenti italiani e di tutte le nazionalità, anche i cittadini di altri paese UE che abbiano già compiuto i 18 anni di età.
La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni si chiudono alla mezzanotte del 20 agosto 2018.
Ogni autore può partecipare con una sola poesia fino a 50 versi.
L’opera va inviata per posta elettronica all’indirizzo verbagabriela@gmail.com come allegato a una email dove dovranno essere chiaramente indicati:
– nome e cognome dell’autore (o autrice)
– eventuale pseudonimo dell’autore (o autrice)
– titolo dell’opera
– breve curriculum
– la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003”
– indirizzo e-mail.
Giuria, risultati e premi
L’operato della giuria è insindacabile. L’organizzazione renderà noti i risultati del Premio entro 30 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.
I finalisti del concorso riceveranno comunicazione via e-mail.
Per i primi 3 classificati sono previsti diplomi di merito con il titolo di eccellenza assegnati per ciascun posto: il primo, il secondo e il terzo posto. I finalisti dal 4 al 10 riceveranno diploma d’onore.
Tutti gli autori partecipanti al concorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Le migliori opere in gara, previa autorizzazione dei rispettivi autori, saranno pubblicate in un ebook gratuito distribuito online.
Informazioni e obblighi
Partecipando al concorso, l’autore dichiara implicitamente di accettare ogni norma citata nel presente bando. In particolare, dichiara che l’opera inviata è originale e frutto del proprio ingegno. In un eventuale caso di plagio, l’autore sarà l’unico responsabile di ogni violazione del diritto d’autore (punita con sanzioni civili e penali secondo gli artt.156 e ss., e artt.171 e ss. L.633/1941), liberando la casa editrice Verbaniana da ogni tipo di coinvolgimento ipotizzabile negli atti perseguibili secondo i termini di legge.
Per ulteriori informazioni scrivere a: verbagabriela@gmail.com