Una raccolta con tante belle frasi di auguri per la nascita di un bambino o di una bambina, di un nipote oppure di un fratellino o una sorellina.

Frasi da dedicare ai genitori per questo giorno speciale per condividere con loro la gioia dell’evento che ha visto la luce di una nuova vita, e che cambierà per sempre le loro vite.

Se cerchi delle frasi originali da scrivere su un bigliettino o da inviare con un messaggio per fare gli auguri alla mamma e al papà per la nascita della loro bimba o del loro bambino, ecco tante idee che abbiamo raccolto per te e che ti potranno essere molto utili. Buona lettura!

Indice:
Auguri per la Nascita di un Bambino / Bambina
Auguri per la Nascita in rima
Frasi simpatiche per nascita
Frasi nascita famose: le citazioni più belle

frasi auguri nascita

***

Auguri per la Nascita di un Bambino / Bambina

– Dall’amore è nata una nuova vita, e questa porterà un grande cambiamento nella vostre vite, per questo vi auguriamo un percorso ricco di gioia e felicità!

– Come possono le parole descrivere la gioia e l’amore che mamma e papà provano in questo giorno che ha visto la nascita del piccolo… Tanti Auguri!

– Quando nasce un bambino nascono anche una mamma e un papà. Tanti Auguri!

– A voi e al vostro bambino appena arrivato gli auguri più sinceri per i prossimi anni ricchi di fortuna e felicità!

– Un grande benvenuto al piccolo pargoletto, che riempirà di gioia ogni giorno della vostra vita. Tanti auguri alla mamma e al papà!

– Con grande gioia abbiamo saputo della nascita del vostro piccolo angioletto. Al papà, alla mamma e soprattutto al piccolo i nostri più cari e sinceri auguri di fortuna, salute e felicità!

– Da oggi è nata una stella che illuminerà per sempre la vostra vita. Tantissimi Auguri per la nascita del piccolo …

– Quando nasce una figlia sono tutti contenti: è la migliore amica della madre e la piccola principessa del padre! Congratulazioni!

– Quando nasce un bambino si allungano le notti e si svuota il portafoglio. Ma un bambino rinforza l’amore, rende la casa felice, fa dimenticare il passato e dà un senso al futuro! Tanti Auguri mamma e papà!

***

Auguri per la Nascita in rima

– Quando nasce un bambino è sempre una gioia dalla sera al mattino.
Felice è la mamma e contento il papà che spera sempre che ora dormirà.
Auguri al piccolo per tutta la vita e che la sua gioia sia infinita!

– Dopo nove mesi di attesa è arrivata la più dolce sorpresa,
e con grande gioia e stupore vi facciamo gli auguri per il vostro grande amore!

– Quando arriva un bambino lo sente anche il vicino,
ma la gioia più grande è nel vostro cuore tanti auguri per il vostro nuovo grande amore!

– Ogni volta che nasce un bambino, sboccia sul prato un fiorellino
e col passare dei giorni si colorerà, e ai suoi genitori tanta gioia darà!

***

Frasi simpatiche per nascita

– Che il papà se ne faccia una ragione, da oggi la mamma ha un nuovo grande amore!

– Chi usa il detto “dorme come un bambino”, di solito non ne ha uno. In bocca al lupo e auguri per la vostra nuova vita da genitori!

– Con l’arrivo del vostro bebè il vostro amore sarà più forte, la vostra casa più felice, le vostre notti più corte e il vostro conto più vuoto! Ma non c’è cosa più bella! Tanti Auguri!

– A vederlo quanto è bello… sembra così simpatico, così dolce, che ci vien da chiedere… ma da chi ha preso?? Ovviamente scherziamo e complimenti per il vostro capolavoro! Auguri!

***

Frasi nascita famose: le citazioni più belle

– Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo.
(Jostein Gaarder)

– Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo.
(Elizabeth Stone)

– Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
(Gabriel García Márquez)

– Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: 1. A essere contento senza motivo. 2. A essere sempre occupato con qualche cosa. 3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)

– Un bambino è un amore diventato visibile.
(Novalis)

***

Gli amici e i parenti della coppia di genitori non possono mancare con il loro affetto e con la loro vicinanza, e allora una frase o un messaggio originale di augurio è sempre il benvenuto. Così come i nonni, o gli zii, all’arrivo del loro nipote, che sia maschietto o femminuccia possono trovare degli utili spunti per congratularsi per il piccolo tesoro appena nato.

Conosci anche tu una bella frase per fare degli auguri speciali ai neo genitori per l’arrivo del loro bimbo o bimba? Per entrare a far parte di questa raccolta scrivila subito nei commenti!

Qui di seguito invece, trovi la nostra selezione di Poesie sui Figli

3 pensiero su “Frasi di Auguri per la Nascita”
  1. Molto bella questa raccolta di frasi, ecco qui una mia:
    – Non so se siete più fortunati voi ad aver avuto questo piccolo bellissimo, o il vostro bambino ad esser nato nella vostra splendida famiglia! Congratulazioni a mamma e papà!

  2. Simpatiche queste frasi per la nascita di un bimbo… ecco la mia:

    Da quando è nato il vostro bel bambino vi vedo talmente felici che non riuscite più a dormire vero? Auguroni!

  3. Cari genitori, con gioia vi auguriamo ogni felicità per l’arrivo del vostro angioletto
    e siamo sicuri che con il vostro amore e affetto crescerà perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *