Al via la seconda stagione di LetteraturaViva in attesa di MArteLive 2007: concorso, reading e performance del nuovo underground letterario
Giovedì 15 febbraio da Trastevere riparte la nuova stagione del progetto LetteraturaViva, la rassegna di reading poetry ideata da MArteLive per dare spazio e voce alla nuova letteratura underground romana. Diversi saranno i locali coinvolti sia in serate di selezione per il concorso 2007 che in serate speciali con ospiti importanti, mostre letterarie, musica d’autore e i finalisti della scorsa edizione dello Spettacolo Totale.
La musica e l’arte accompagneranno gli autori nelle loro letture in contesti sempre più suggestivi e carichi di poesia alla riscoperta del piacere della narrazione attraverso l’esaltazione dell’ascolto e della parola.
Attualmente sono due i locali coinvolti nel progetto, entrambi a Trastevere, Il Bidone, vicolo della scala 11, e il Lettere Caffè, via Francesco a Ripa 100/101. Maggiori informazioni sulle date e sulla programmazione verranno forniti nei prossimi giorni.
L’appuntamento fisso è a Il Bidone ogni giovedì con gli autori partecipanti al concorso 2007 e uno dei finalisti delle passate edizioni. L’iscrizione al concorso della sezione letteratura di MArteLive, disponibile dallo scorso 1° ottobre 2006, è rigorosamente gratuita e rimarrà possibile fino al prossimo 15 aprile 2007, anche se è vivamente consigliato iscriversi il prima possibile per favorire un’efficace programmazione delle serate di selezione nei LocaliFriendsMArteLive
Tutti i premi saranno pubblicati sul sito www.martelive.it e ogni settimana verrà aggiornato il palinsesto delle serate di selezione nei LocaliFriendsMArteLive.
Tra i premi assegnati nella scorsa edizione: pubblicazione dell’autore vincitore in un antologia edita dalla Giulio Perrone Editore, realizzazione di una “Mostra letteraria” dei vincitori delle sottosezioni Poetry-Live, Writing-live e Reading-live, pubblicazione di tre Minilibri AcquaCarta, partecipazione allo spazio Altra Comunicazione del 13° Festival del Teatro Urbano al Giardino degli Aranci.
Maggiori informazioni e aggiornamenti continui sui premi e sulla programmazione su www.martelive.it o all’indirizzo infoiscrizioni@martelive.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *