Tutta colpa di un concerto, di un sorriso e della Luna

Quella sera, per uno strano scherzo del destino, ci ritrovammo in macchina abbracciati a guardare la Luna. Notte di Luna piena. Così tonda, così luminosa, un Sole notturno che quasi illuminava a giorno i suoi denti bianchissimi ogni qual volta decideva di premiare con un sorriso una delle mie tante battute stupide che mi ero imposto di improvvisarle per sentirla ridere…

La sua voce…, la sua risata… sebbene fosse solo da un giorno che ci frequentavamo erano divenute per me motivo di ammirazione estetica per quella creatura così dolce, così elegante, così dannatamente sensuale che il caso aveva voluto trovarsi da sola all’interno della mia auto, da sola, con me.

Ci eravamo conosciuti il giorno prima, a quel concerto di Vasco che neanche ci volevo andare. “Sorridi piano per non far rumore….”, sentirlo cantare da lei il verso mi sembrò assolutamente magnifico. Di lei mi aveva subito colpito il sorriso… Dio mio quanto era bella… Sapete come vanno queste cose… La bellezza fa fare e dire cose che neanche immaginiamo. Ed in questo caso mi riferisco alla bellezza femminea, ovviamente, misteriosa, affascinante, attraente, sensuale, unica. E nemmeno io sembravo esserle indifferente…

Per farla breve. Quella sera ci ritrovammo incollati a sussurrarci e a confidarci quanto unici e speciali eravamo l’uno per l’altra… A un certo punto lei si adombrò come quando una nuvola passa davanti al sole coprendone per un momento i raggi… “Tu l’hai capito cos’è la vita?” mi disse lei, con un tono di voce che non dimenticherò mai…

Quella domanda mi colse non del tutto impreparato e la risposta uscì dalla mia bocca in maniera quasi automatica… “Onestamente non lo so… Le dissi io… Di una cosa però ne sono certo. Saperti con me adesso mi sembra darle il significato che ho sempre cercato”…

Fu così che inizió la nostra storia d’amore. Tutto colpa di un concerto, di un sorriso e della Luna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *