Siete invitati ad una festa di nozze e state cercando delle belle frasi di auguri per matrimonio originali da dedicare agli sposi?

Dovete partecipare ad una festa di anniversario di nozze e dovete scrivere il bigliettino? Spesso mancano le idee, o si cerca qualcosa di diverso, per non scrivere sempre le solite frasi. Per esempio degli auguri divertenti o in rima per rendere omaggio allo sposo e alla sposa in uno dei giorni più importanti della loro vita insieme.

Indice:
Frasi di Auguri per Matrimonio
Auguri di Matrimonio in Rima e Divertenti
Aforismi sul Matrimonio

frasi matrimonio sposi

Ecco allora una selezione di frasi che potranno esservi molto utili per fare gli auguri alla coppia dei vostri amici, parenti o conoscenti!

***

Frasi di Auguri per Matrimonio

– Che ogni giorno del vostro matrimonio sia un piccolo mattoncino che servirà a costruire la vostra vita insieme!

– Oggi il vostro sogno si è avverato, che la vostra vita sia ricca di gioia e salute e vi porti a realizzare tutti i vostri desideri insieme! Congratulazioni!

– Da oggi siete marito e moglie ma questo non cambierà assolutamente nulla nel vostro rapporto, l’importante è volersi bene, sopportarsi un pochino e remare insieme nella stessa direzione! Tanti auguri per il vostro matrimonio!

– Che l’amore e la felicità regnino per sempre nei vostri cuori. Con affetto…

– È una fortuna trovare una persona speciale con cui condividere la propria vita insieme, un grande amore con cui condividere un sogno altrettanto grande. E voi ci siete riusciti! Vi auguro un matrimonio per sempre felice!

– Che il sorriso e la gioia di questo giorno vi accompagnino per tutta la vita!

– Congratulazioni per il vostro matrimonio, da oggi sarete sposi, marito e moglie
e scoprirete che “insieme” tutto diventerà bellissimo!
Tanti Auguri!

– Possa l’amore, che in questo giorno vi unisce, essere il faro che illuminerà per sempre il vostro percorso insieme. Congratulazioni!

***

Auguri di Matrimonio in Rima e Divertenti

– Finché le rose avranno le spine
il vostro amore non avrà mai fine!
Tanti auguri!

– Auguri felicità e figli a volontà!
Ma ora bisogna andare, dobbiamo anche mangiare!

– Quando quel bouquet è stato afferrato
hai capito che questo giorno sarebbe arrivato
e oggi davanti a tutti hai detto “Sì lo voglio”
ma da domani sarà “Sì cara” dal tuo risveglio!
Tanti Auguri per il vostro matrimonio!

– La sposa oggi se la ride allegramente
alla fine l’ha sposato finalmente
Lo sposo allegro non sa cosa l’aspetta
da oggi sarà lui a tirar la carretta
spesa, bollette e panni da lavare
ma siam sicuri che nessuno vi potrà fermare
e se avrete dei bambini
dite pure addio ai riposini
ma poi alla sera nel vostro letto
capirete che il vostro è un matrimonio perfetto!

– Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato
e il fatidico “Sì” è stato pronunciato
oggi siete sposi ormai è una realtà
tanti auguri da tutti noi di eterna felicità!

– In questo giorno ricco di emozioni vi facciamo le nostre congratulazioni
il vostro matrimonio è una grande festa che continui finché la gente è desta
felicitazioni da tutti noi e che la gioia sia sempre con voi!

***

Aforismi sul Matrimonio

– Due anime ma un singolo pensiero, due cuori che battono come uno.
(Barone Friedrich Halm)

– Il matrimonio è simile alla vita in questo: che è un campo di battaglia, e non un letto di rose.
(Robert Louis Stevenson)

– Il matrimonio è il supremo tributo a un’unione d’amore, ma implica anche l’esercizio di comprensione e adattamento all’altro, ovvero alla sua diversa individualità.
(Paolo Crepet)

– Il matrimonio è la causa prima del divorzio.
(Groucho Marx)

– Si pensa che, per due sposi, la nuova vita cominci da un determinato giorno; ma in realtà non è così. La nuova vita si crea lentamente, giorno per giorno, minuto per minuto. Le cose in apparenza più insignificanti hanno un senso che solo col passare del tempo si rivela.
(Giuseppe Dessì)

– L’amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l’amore universale.
(Mahatma Gandhi)

– Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio. Fanno arrivare tardi alla cerimonia.
(Woody Allen)

– Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint-Exupery)

***

Se vi sono piaciuti questi pensieri e frasi per matrimonio e di auguri per gli sposi, puoi scrivere anche la tua nel box dei commenti! Contribuirai a rendere più ricca questa raccolta!
Puoi anche leggere la nostra selezione di Messaggi d’amore o Aforismi sull’amore.

Un pensiero su “Frasi per Matrimonio, auguri originali, in rima e divertenti”
  1. Da inviare agli amici sposi, con simpatia 🙂

    Ricordati che non sei tu che la stai sposando, ma è lei che ti concede, gentilmente, di essere suo marito. Tanti auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *