Istituto Comprensivo “G. Macherione” Calatabiano (CT)
VIII Edizione
REGOLAMENTO
Questo Istituto bandisce la VIII edizione del Concorso nazionale di Prosa, riservato agli alunni delle V classi della Scuola Primaria e delle III classi della Scuola Secondaria.
Possono partecipare al concorso tutti gli alunni che frequentano le V classi della scuola primaria e le terze classi della scuola secondaria di 1°grado con un racconto a tema libero.
Il racconto non deve superare una cartella dattiloscritta per gli alunni della scuola primaria e tre cartelle per quelle della scuola secondaria.
Ad insindacabile giudizio della Giuria, sono previsti tre premi per ogni sezione, delle segnalazioni e dei premi speciali.
Ad ogni premiato sarà assegnato anche un diploma d’onore.
Le opere premiate e segnalate potrebbero essere pubblicate. In tal caso verrà inviata una copia omaggio a tutti i partecipanti. Il semplice atto di partecipazione comporta, automaticamente, l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione.
Gli elaborati, redatti in duplice copia, di cui una firmata dall’alunno, da almeno uno dei genitori e vistata dal Dirigente Scolastico, e l’altra senza nome o alcun segno di riconoscimento, devono essere inviati all’Istituto Comprensivo “G.Macherione” di Calatabiano (CT) e pervenire entro e non oltre il 18\04\2007.
Tutte le scuole partecipanti saranno avvisate in tempo utile per presenziare alla cerimonia di premiazione che è prevista per la fine del mese di maggio 2007.