Dolce risveglio
non sapevo
di una primavera così
pare d’accarezzare l’aria,
fresca, limpida,
di un blu cielo
lei è lì,
proprio quando
tutto fuori è estate
proprio ora
che non
ci credevi,
quasi
manca il fiato,
è troppa
la voglia
di respirare
questo profumo
che sa di felicità.
Dunque non resta
che ascoltare la notte
custode del segreto
d’ogni stagione
affinché
ogni stella
abbia la sua luna
ed ogni luna
speri nella sua stella.
bella e sognante…
ciao
anna
Un risveglio nel cuore, non sperato, ma atteso, come in questa primavera acquosa e grigia, si attende il sole per togliere il grigiore della stagione passata.
Bravo.
Sandra
Ho un segreto: leggo le poesie ad alta voce, se i peletti delle braccia rispondono, allora mi piace. Peletti alzati!
Tilly
Io non lo so Sandra come fai a capirmi… e a vederci bene su alcune cose che addirittura provo io a fatica ad esprimere… però sei davvero brava!!
grazie per tutti i complimenti… ora non resta che aspettare lei… che probabilmente non arriverà mai! ma va bene così, ci saranno altre pimavere!!!
Michele8
un saluto a TILLY E ANNA
E’ davvero molto bella… Ti fa sognare e sperare in un risveglio felice… Non sono mai stata brava a spiegarmi a parole, ma comunque volevo solo dire che mi piace davvero tanto… L’ho fatta leggere a tutta la mia famiglia e tutti hanno detto di essere daccordo con me…
Un bacione
P.S. Continua a scrivere così
Yle
ylenia… che bei complimenti, grazie davvero! mi rende davvero felice sapere che qualcuno riesca ad apprezzare ciò che scirvo…!! peccato che non si possono conoscere le persone che mi lasciano dei così bei commenti come i tuoi!!! ne sarei onorato!!!
grazie ancora
michele8
Leggo sempre una delle tue favole prima di andare a letto e devo dire che questa poesia mi ha fatto pensare al paese dove trascorrevo le vacanze; dopo la pioggia andavo sempre a fare una passeggiata in piazza e le emozioni che provavo erano proprio quelle descritte da te! Sei un ottimo scrittore e un ottimo poeta… 🙂