La notte, prima di addormentarsi, spesso l’ultimo pensiero è per la persona cara, ecco che questa raccolta di belle frasi e messaggi di buonanotte per lei e per lui, d’amore, frasi simpatiche o affettuose da inviare gratis su whatsapp o per sms. Una selezione di messaggi per buonanotte sempre nuovi per avere uno spunto ogni volta che si vorrà far sapere alla persona del nostro cuore, ad un’amica o amico, o a chi vogliamo noi, che prima di addormentarci gli abbiamo dedicato un pensiero che sarà sicuramente gradito!

Indice:
Messaggi e Frasi della Buonanotte
Frasi della buonanotte in rima
Frasi buonanotte d’amore
Frasi buonanotte divertenti
Citazioni e Frasi sulla Buona Notte
Poesie sulla Buonanotte

Frasi buonanotte

***

Messaggi e Frasi della Buonanotte

– Non dormire mai senza fare sogni perché i sogni ci aiutano a svegliarci con una motivazione in più!

– Nella vita non bisogna mai perdere la speranza, mai smettere di credere e, soprattutto, mai smettere di sognare.

– Ti auguro una vita piena di sogni e ti auguro che i sogni si avverino nella tua vita!

– A volte lasciarsi cullare dai sogni è la nostra libertà più grande. Buonanotte

– Non dimenticare mai di portare a dormire con te un pensiero felice!

– È arrivata l’ora di stringere il cuscino e farsi un bel sonnellino! Ci vediamo domani buonanotte!

***

Frasi della buonanotte in rima

Ecco una selezione di frasi della buonanotte in rima, che possono essere uno spunto divertente e allegro prima di addormentarsi. Può anche essere un modo per personalizzare il modo di salutare prima di andare a dormire, rendendo questo momento più speciale e unico.

– Che la luna ti culli, che una stella ti vegli, che la notte ti porti i sogni più belli!

– Buonanotte e sogni felici, a tutti voi miei amici!

– Questa notte vi saluto con affetto ci vediamo domani, io me ne vado a letto!

– Ormai la vista mi si appanna, è arrivata l’ora della nanna!

– Tra le cose più belle della vita, le risate, gli amici ed una bella dormita!

– La vita passa, la notte è fonda, ma la nostra amicizia rimane profonda!

– È ora di chiudere gli occhi, per sognare mondi lontani. Buonanotte amore mio, ci vediamo domani.

***

Frasi buonanotte d’amore

Ecco di seguito una selezione di frasi della buonanotte d’amore e romantiche, per trasmettere affetto al partner o alla persona cara anche quando siamo lontani, per far sapere che è sempre nei nostri pensieri e magari lo sarà anche nei nostri sogni!

– Da quando ti ho conosciuta la notte è diventata troppo lunga per me e non aspetto altro che arrivi l’alba per rincontrarti ancora!

– Buonanotte e se domani dovessi svegliarmi e scoprire che sei stata solo un sogno
preferisco restare a dormire ogni giorno per sempre.

– Le belle persone sono come le stelle e tu lo sei perché non smetti mai di brillare! Buona notte.

– Prima di addormentarti, ti scrivo queste poche parole per dirti… che non riesco a non pensarti! Buonanotte!

– Buonanotte, tesoro. Spero che i nostri sogni ci portino in luoghi meravigliosi insieme. Ti amo.

– Ci vediamo stanotte, stessa ora, stesso posto, stesso sogno!

Frasi della buonanotte

***

Frasi buonanotte divertenti

Dopo una giornata di duro lavoro o in genere quando la sera si è stanchi non c’è niente di meglio che farsi un bel sorriso magari grazie anche alle nostre frasi divertenti sulla buonanotte da inviare ai propri amici o alle persone care.

– Non so voi, ma io mi avvolgo della facoltà delle coperte! Buonanotte!

– Bella non lo so, ma addormentata di sicuro!

– Tutti dobbiamo credere in qualcosa, e io credo che me ne andrò a dormire!

– Vai con l’energia, vai con le sorprese, vai col divertimento…
oppure fai come me, vai a letto! Buona notte!

– Caro letto, ti amerò e ti rispetterò, finché sveglia non ci separi!

– È così tanto sonno ed è così tardi che anche le pecore che dovevo contare sono andate a dormire! Notte e a domani!

– Stanotte invece delle pecore conterò le lepri, così almeno mi addormento prima!

– Dicono che la notte porta consiglio… neanche lei si fa i cavoli suoi!

– Se è vero che la notte porta consiglio, vado a sentire cosa ha da dirmi! Buonanotte a tutti!

***

Citazioni e Frasi sulla Buona Notte

Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina.
(William Shakespeare)

In notti come questa, basta il silenzio, sopra la terra sorda; basta, per pensar che siamo vivi, guardare al cielo e ricordare parole dimenticate: mistero, astri, universo e anima.
(Eugenio Florit)

Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
(Kahlil Gibran)

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
(Edgar Allan Poe)

Sognate. E sognate in grande, perché costa esattamente quanto sognare in piccolo.
(Giuliano Pasini)

Notte è ogni giorno finché io veda te, la notte è luce se in sogno ti svela.
(William Shakespeare)

Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore.
(Alda Merini)

***

Poesie sulla Buonanotte

Puoi leggere anche le nostre Poesie della Buonanotte per trovare degli spunti e magari i giusti versi da dedicare a chi vuoi tu, perché si sa la notte porta consiglio, ma anche pensieri e sogni che ci fanno evadere dalla realtà quotidiana per farci sperare in un domani sempre migliore.

Un pensiero su “Frasi della Buonanotte”
  1. Le persone speciali, sono quelle a cui rivolgi l’ultimo pensiero prima di cominciare a dormire… e poi ci sono io, che non riesco a dormire perché penso a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *