Ogni mattina è un’occasione per ricominciare, per ricominciare il viaggio verso l’autorealizzazione e il godimento della propria vita. Ogni mattina porta con sé speranza, promessa e opportunità. È un momento in cui possiamo creare qualcosa di meraviglioso e duraturo dalle nostre vite invece di esistere semplicemente – o peggio ancora – sprecare tempo senza scopo o direzione nei nostri giorni.

Indice:
Frasi motivazionali su Vita e Autostima
Frasi motivazionali sul Lavoro
Frasi motivazionali sullo Sport

frasi motivazionali brevi

“Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni” diceva Shakespeare, ma non tutti i sogni possono realizzarsi, ma chi non sogna non può realizzare nulla. Se vuoi qualcosa nella vita, fallo da solo. La motivazione è la chiave per ottenere il successo. E queste frasi motivazionali sulla vita, sul lavoro, sullo sport, in amore, e in ogni altro settore per noi importante, servono per ricordarci che la nostra autostima ce la costruiamo da soli. Non aspettare che qualcuno ti aiuti, forse l’aiuto non arriverà mai. Perciò se vuoi qualcosa nella vita, fallo da solo.

Ognuno di noi ha un senso nascosto nel cuore, la cosa importante è trovarlo. Il senso della vita è unico per ciascuno di noi, ed è una missione da compiere quella che ci rende umani. Le città cambiano, le persone anche e soprattutto chi sta nella tua vita. Non puoi accontentarti di un mondo fatto solo di luci ed ombre; ti servono personaggi con i quali confrontarti!

Sii felice della vita perché ti dà la possibilità di amare, lavorare, giocare e guardare le stelle.
(Henry Van Dyke)

***

Frasi motivazionali brevi sulla Vita e sull’Autostima

Le frasi motivazionali sulla vita e sull’autostima sono utilizzate per incoraggiare e ispirare le persone a impegnarsi nei loro obiettivi e a raggiungere il massimo delle loro potenzialità. Possono essere utilizzate per aumentare la motivazione e l’impegno, sia nella vita personale che professionale, e per incoraggiare le persone a prendere decisioni positive e costruttive.

Le frasi motivazionali sulla vita e sull’autostima possono anche essere utilizzate per aiutare a superare gli ostacoli e a mantenere la determinazione quando si affrontano per esempio dei periodi duri e difficili. Possono servire ad incoraggiare le persone a credere in se stesse e nei loro sogni, promuovendo l’importanza dell’autostima e della fiducia in se stessi per il successo e il benessere generale.

Ecco di seguito alcune frasi motivazionali sulla Vita e sull’Autostima:

Per ogni minuto che rimani arrabbiata perdi 60 secondi di felicità.
(Ralph Waldo Emerson)

L’uomo che muove una montagna inizia spostando piccole pietre.
(Confucio)

La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi.
(H. Jackson Brown Jr.)

Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà siginificato.
(Joshua J. Marine)

Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.
(Pablo Picasso)

Sbagli il 100% dei colpi che non spari.
(Wayne Gretzky)

Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. (Kahlil Gibran)

Vola solo chi osa farlo.
(Luis Sepulveda)

È dura fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo.
(Theodore Roosevelt)

Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney)

C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
(Albert Einstein)

Alla fine quello che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.
(Abraham Lincoln)

***

Frasi motivazionali brevi sul Lavoro

Le frasi motivazionali sul lavoro sono utilizzate per incoraggiare e ispirare le persone a impegnarsi e a raggiungere i loro obiettivi professionali. Possono essere utilizzate per aumentare la motivazione e l’impegno, sia da parte di lavoratori professionisti che di imprenditori o di chiunque altro abbia un lavoro.

Le frasi motivazionali sul lavoro possono anche essere utilizzate per aiutare a superare gli ostacoli e a mantenere la determinazione quando si affrontano sfide difficili nella propria attività. Possono anche incoraggiare le persone a impegnarsi e a dare il massimo, promuovendo l’importanza del lavoro e dell’impegno per il successo professionale.

Ecco di seguito alcune frasi motivazionali sul lavoro:

Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo.
(Abraham Lincoln)

Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.
(Winston Churchill)

Lavora come se non avessi bisogno di soldi, ama come se non avessi mai sofferto e balla come se nessuno ti stesse guardando.
(Mark Twain)

Il lavoro è come un gioco di scacchi. Se vuoi vincere, devi pensare due passi avanti.
(Frank Lloyd Wright)

La determinazione e il duro lavoro battono il talento quando il talento non lavora sodo.
(Tim Notke)

Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno.
(Robert Collier)

Ogni volta che ti viene chiesto se puoi fare un lavoro, rispondi, “Certo che posso!” Poi datti da fare e scopri come farlo.
(Theodore Roosevelt)

Per avere successo lavora sodo, non mollare mai e soprattutto coltiva una magnifica ossessione.
(Walt Disney)

L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai.
(Steve Jobs)

Quando tutto sembra andare male, ricordati che gli aerei decollano controvento e non con il vento a favore.
(Henry Ford)

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.
(Confucio)

***

Frasi motivazionali sport

Frasi motivazionali brevi sullo Sport

Le frasi motivazionali sullo sport sono utilizzate per incoraggiare e ispirare le persone a praticare attività fisica e a impegnarsi nel loro allenamento. Possono essere utilizzate per aumentare la motivazione e l’impegno, sia da parte di atleti professionisti che di persone che si allenano per il benessere personale.

Le frasi motivazionali sullo sport possono anche essere utilizzate per aiutare a superare gli ostacoli e a mantenere la determinazione quando si affrontano sfide difficili durante l’allenamento. Possono anche aiutare a promuovere l’importanza dell’attività fisica per la salute e il benessere generale, incoraggiando le persone a fare attività fisica regolarmente.

Ecco di seguito alcune frasi motivazionali sullo sport:

Non è la vittoria a contare, ma il coraggio di affrontare la sfida.
(Vince Lombardi)

L’allenamento è come una droga. Una volta che inizi, non riesci a farne a meno.
(Arnold Schwarzenegger)

La forza mentale è la differenza tra vittoria e sconfitta.
(Michael Jordan)

L’allenamento è l’arma più potente che puoi avere per cambiare la tua vita.
(Oprah Winfrey)

Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.
(Pelé)

Credi in te stesso quando nessun altro lo fa. Ciò ti rende all’istante un vincitore.
(Venus Williams)

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
(Nelson Mandela)

È difficile battere una persona che non si arrende mai.
(Babe Ruth)

Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
(Rudyard Kipling)

Passo dopo passo. Non conosco altra maniera per raggiungere i successi.
(Michael Jordan)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *