Immagino persone colorate,
in grado di trasmettere tutte le tonalità cromatiche
al bianco e nero della vita.
Un Mondo strano!
Idee in bianco e nero che, sotto forma di pezzetti di carta,
volteggiano nell’aria colorandosi al contatto con le persone,
rivelandone sogni e desideri.
Desideri colorati, che bello!
Così tutti potremmo vedere i desideri di ognuno volteggiare nell’aria, nel vento.
Sbircio continuamente in giro,
osservo al volo pezzetti di carta con su i desideri del Mondo.
Auto sportive, hamburger, baci, cabinati, bambole, lecca lecca, gelati, coca cola, smeraldi, diamanti, e così via. Vi è proprio di tutto.
Anche semplici baci, un abbraccio e una tenera carezza; ancora in bianco e nero.
Sarebbe bello, io sognerei la pace nel Mondo e almeno due pasti al giorno garantiti per tutti. E chi l’ha detto che i sogni sono irrealizzabili, esiste la speranza e l’opera dell’uomo, impegnandosi…
Esistono anche i poeti che fanno la loro parte.
Ciao.
Sandra
Agli invidiosi che senza leggere, nè capire, votano contro gli chiederei di mostrarsi e di discuterne lealmente da “uomini” o da “donne” oltre che farmi leggere le loro poetiche cose.
L’invidia è la prima causa delle vostre malattie.
(Laerte,-Salvatore Castaldo- da uno dei suoi oltre 300 aforismi)
Ti ringrazio Sandra, vorrei che tanti uomini e donne polvere avessero la tua stessa sensibilità. Un abbraccio Sal…
se potessimo conoscere i pensieri degli uomini…
un turbine ci travolgerebbe.
forse meglio che ognuno custodisca in gran segreto i propri desideri e lasci solo intravvedere dallo sguardo la felicità o la tristezza che attraversa la sua esistenza.
ciao
anna
p.s.. che vuol dire “votare contro”?
Non sono molte, ma per fortuna esistono “persone colorate” in grado di regalare sfumature più accese al bianco e nero che ci circonda.
Bella l’immagine dei desideri che colorano il mondo come coriandoli nel vento.
Grazie Katia, un caro saluto…
E’ molto bella l’immagine dei desideri colorati, anche se i desideri più semplici, come un abbraccio o un bacio o una carezza, sono ancora in bianco e nero, come se fossero ormai rari… Molto bella con un finale molto realistico, complimenti.
ciao da betta
Grazie betta, mi fa piacere sapere che vi sono persone come te. KissSal…
Devo farti i miei complimenti per questa poesia. Mi piace molto il finale che secondo me centra pienamente quello che oggi è un’amara realtà…
Io sono tra quelli che sognano in bianco e nero..
Bravo
Grazie Giuseppantonio, scrivere poesie è anche avere, a volte, una visione poetica appunto della vita, leggera, sognante un poco fiabesca per poi riprecipitare nella seriosità della vita.
Mieloso: la vita non è in bianco e nero. Ha colori più forti. Non è fatta di lecca lecca o di baci. C’è anche guerra, morte, passione e dolore .
E i sogni sono spesso incubi.
Cara gloria, come già in altra occasione precisato, ogni autore è libero di scrivere a modo suo. Per me la vita, talvolta, è in bianco e nero e non sarà certo il tuo commento a farmi cambiare visuale ed è fatta anche di piccoli ingenui desideri di baci, carezze e lecca lecca di bimbi piccoli sai. Anche loro esistono oltre le guerre, la morte e le passioni di cui sembra non pecchino i miei scritti.
Potresti farci leggere la tua visione in qualche tuo scritto. Questo, peccato, l’abbia scritto io.
saluti
Certo viva la libertà: anche quella di dissentire.
Trovo che non solo nella vita, ma soprattutto nella ‘poesia’ ci siano altri toni che non quelli di un ‘buonismo’ generico che non riesce ad esaltare neanche le buone piccole cose alla Gozzano.
Io non scrivo poesie, qui c’è solo un mio testo in quella categoria e solo perchè è in rima. Non lo considero poetico, ma un testo scherzoso.
Per il resto vado in prosa, è il mio limite e la mia cifra ed è a tua disposizione per i commenti.
Io non mi offendo, non considero invidioso chi non mi apprezza e soprattutto non parlo continuamente di me stessa e non mi autocito.
Buon ultimo: pubblico di meno e cerco di selezionare.
E’ molto bello questo racconto, originale, sai? I pezzetti colorati che rivelano i sogni originale. Per questo ho messo 5.
Grazie maren, saluti…