C’era una volta un piccolo villaggio di montagna dove viveva un bambino di nome Leo. Leo era un bambino molto buono e generoso, ma purtroppo non aveva quasi nessun giocattolo. Lui e la sua famiglia erano molto poveri e non potevano permettersi di comprare molti giocattoli.
Natale si avvicinava e Leo era molto triste perché pensava che non avrebbe avuto nessun giocattolo sotto l’albero. Ma un giorno, mentre camminava per il villaggio, incontrò un vecchio signore che gli chiese se avesse bisogno di qualcosa. Leo gli raccontò della sua tristezza per non avere giocattoli a Natale e il vecchio signore gli disse: “Non preoccuparti, Leo. Natale non è solo un giorno per ricevere regali, ma anche un giorno per dare amore e generosità. Se vuoi, puoi aiutarmi a consegnare i regali ai bambini del villaggio che non hanno molto”.
Leo era entusiasta all’idea di aiutare gli altri e così, insieme al vecchio signore, cominciarono a consegnare i regali ai bambini del villaggio. Leo era felice di vedere la gioia negli occhi dei bambini quando ricevevano i loro regali e capì che dare era molto più importante che ricevere.
La notte di Natale, Leo andò a dormire felice, e al mattino al risveglio si accorse con sorpresa che sotto il suo albero c’erano molti regali tutti per lui. Era stupito e grato per tutti i regali, ma si rese conto che il regalo più grande era stata la gioia che aveva ricevuto per aver aiutato gli altri, perché il vero significato del Natale è la generosità e la condivisione.