Ti guardo
e so già
cosa pensi.
Ti muovi
e so già
dove vai.
Una vita.
Noi, sempre.
Insieme
e in cammino.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere. Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi. Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti. Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura. Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui. Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano. Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
Una poesia bella nella sua semplicità che caraterizza la tua personalità, allo stesso tempo ricca di vita, tenuta da un legame forte, maturo, consolidato, difficile da mantenere, oggi più di ieri.
Ciao.
Sandra
Bella, semplicemente bella, brava, come sempre. Ciao da Betta
Annarella mia, ma è mai possibile che tu e Sandra fate a gara a farmi piangere. Bella e dolce questa poesia.
E’ difficile scrivere così poche parole e trasmettere significati profondi come quello di un legame d’Amore che dura da una vita.
Notevole!
Ciao. QS-TANZ.
Bella, diretta, poche righe ma ricche d’amore… mi auguro quando il destino vorrà… di percorrere una bella strada insieme e …in cammino…
grazie sempre a tutti per come apprezzate ciò che scrivo e per come condividete il mio modo di sentire.
ecco cosa intendo io per poesia: ritrovarsi nei versi di chi scrive, sentire che le parole toccano le corde del nostro cuore e aprono a ondate di sentimenti, di immagini, di ricordi, di speranze.
a volte sono necessarie poche parole per dire tutto, altre non basterebbe tutto un vocabolario per esprimere ciò che pensiamo…
un abbraccio
anna
La poesia deve arrivare a toccare l’anima nell’immediato, non il suo vestito gli occhi.
Questa é la mia opinione.
Sandra