ripido e in salita.
e i miei pensieri.
la cima è ormai vicina.
Così.
mi sento.
o spero e prego.
About anna
Amo leggere fin da quando ero piccolissima e mi piace cogliere negli scritti altrui sentimenti, sensazioni, impressioni da condividere.
Mi esprimo a mia volta cercando di mettere in luce l'attimo che dà significato a tutta la vicenda che descrivo sia in prosa che in versi.
Nei miei scritti uso il linguaggio semplice della vita quotidiana che chiunque può sentire propria e tratto argomenti facilmente comprensibili ed interiorizzabili da tutti.
Nei racconti per ragazzi parlo della difficoltà di crescere e degli affetti familiari come centrali alla vita; prediligo i messaggi buoni e positivi, perchè credo nell'effetto didascalico della scrittura e della lettura.
Non nego ai miei lettori un sorriso, perchè la vita è bella, varia e offre a chi sa coglierlo, un aspetto di sottile ironia anche nei momenti più bui.
Sono convinta che, alla lunga, l'impegno personale paghi e che il libero arbitrio sia l'aspetto più scabroso nella vita di ogni essere umano.
Se qualcuno volesse contattarmi, chieda alla Redazione come farlo.
….voltarsi indietro…, é un ottimo esercizio secondo me, non tanto per il bilancio di una vita, ma per specchiarsi con coraggio e con altrettanto coraggo andare avanti, la speranza e la fede aiutano molto a trovare l’armonia e la gioia anche nelle salite.
Brava.
sandra
Molto bella, le salite della vita sono sempre difficili da affrontare, e la fede è ciò che ci aiuta di più a vedere la cima. Sei brava Anna, tu e Sandra, mi date sempre tanto con i vostri scritti. A rileggerti presto, auguri di buon anno. Ciao da Betta
Mi è piaciuto molto il titolo, ha un fascino da Poesia, di quelle importanti, magistrali, scandite, come di chi ha passato la ‘foresta’, l’intemperia e ne regge il frutto, poesia custodita.