Concorso Letterario – DO, RE, MI, FAvole

Concorso Letterario aperto a tutti, senza distinzione di età, dedicato alle “Fiabe per Bambini”, con un elemento essenziale: la vicenda narrata o i personaggi devono avere un preciso riferimento alla Musica.

Scadenza iscrizione: 20 Settembre 2007

Bando del Concorso

1) I testi inviati dovranno essere inediti (mai pubblicati su internet, supporti multimediali o cartacei, nemmeno dall’autore stesso) e devono avere per contenuto le fiabe per bambini. Elemento essenziale è che la vicenda narrata o i personaggi abbiano un preciso riferimento alla Musica.
2) I racconti dovranno essere svolti con linguaggio consono al mondo dei bambini e non possono avere contenuti contrari alla legge, né contenere volgarità né tantomeno argomenti riguardanti la pornografia o la pedofilia. L’organizzazione del concorso si riserva di eliminare i lavori giudicati non adatti ad un pubblico minorenne.
3) Le opere dovranno avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte (30 battute per 60 righe) e dovranno essere inviati in formato Word all’indirizzo web: fiabe@urania-art.it. Il materiale che non rispetta i requisiti sopra detti sarà escluso dalla selezione.
4) Tutti i racconti inviati, purchè in possesso dei requisiti esposti ai punti 1), 2) e 3), verranno selezionati da una Commissione di esperti e i selezionati parteciperanno alla finale. La composizione della giuria sarà resa nota sul sito www.urania-art.it e il suo giudizio sarà insindacabile. La finale si svolgerà nel mese di Novembre a Pesaro (data e luogo da definire)
5) Durante la serata finale saranno scelte 8 fiabe vincitrici che saranno inserite in un DVD venduto on line sul sito www.edizionisettenote.it e distribuito in centri commerciali e negozi specializzati. Un riconoscimento speciale verrà riservato alla fiaba più originale che verrà recitata da attori professionisti durante la serata finale.
6) La quota di partecipazione è fissata in euro 20,00 per spese di segreteria.
7) Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente con vaglia postale o con bonifico bancario: SetteNote Edizioni Musicali, Via Toscana 28- 61100 Pesaro
c/c n. 126175 ABI 03400 CAB 68600 CIN L -Banca Toscana – Agenzia di Montecchio
Nella distinta di pagamento va necessariamente specificato il nome e cognome dell’autore e il titolo della fiaba.
8) La scadenza del presente bando è fissata per il 20 settembre 2007. Entro tale data i lavori dovranno essere tutti inviati unitamente al versamento della quota di iscrizione, pena l’esclusione del racconto dal concorso.
9) Il presente regolamento potrà subire variazioni. Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l’Organizzazione ha facoltà di apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni al regolamento medesimo a tutela e salvaguardia del livello artistico del Concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse. Il regolamento aggiornato rimarrà pubblicato sui siti www.urania-art.it e www.edizionisettenote.it fino alla data della serata conclusiva.

Per informazioni sul concorso scrivete a: fiabe@urania-art.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *