Dalla notte del tempo
è custodito gelosamente il segreto
degli uomini
che siamo.
Niente
è scontato
o casuale.
Nell’universo
dove solo la stupidità
non intuisce la domanda,
abbracciata
dalla bellezza
dell’alba e del tramonto,
netta
si staglia
la grandezza dell’uomo
che sa riconoscerla.
Cioè tu credi che ci sia un ordine predefinito?
Pochi pensano all’Identità del genere umano. Millenni di sangue versato sembrano a volte serviti a nulla o anche peggio, quando la cronaca ci informa di persone uccise per un telefonino o che dire… per uno sguardo. Poesia suggestiva e commovente. Ciao
Complimenti Anna, è vero, grande è l’uomo che sa riconoscere le bellezze del mondo.
Un abbraccio e 5 stelle.
Un notevole inno alla vita, schietto, profondo e di immediata comprensione.
Come sempre, cara Anna, ti seguo con piacere.
Brava. Un caro saluto. QS-TANZ.
La grandezza dell’uomo si riconosce non dalla sua forza, o dal suo potere, ma dalla capacità di capire e amare, e rispettare, quello che ci è stato donato, bellissima la tua poesia, Anna, profonda e diretta. Bravissima. Un abbraccio da Betta
Grazie a tutti per la lettura.
Per rispondere alla domanda di Icehotheart:
E’ ormai assodato che neanche Darwin era così darwiniano come si crede e le conoscenze scientifiche più avanzate, sconfinando nella filosofia, riconoscono un piano ordinato.
Personalmente reputo un grande spreco limitare la storia dell’uomo alla storia delle conquiste del topo-ragno primigenio e, fosse anche solo una questione di disordine da riordinare, il riconoscere la grandezza di quel disordine genera grandezza.
Un abbraccio a tutti.
anna
Pensa, cara Anna, ci sono molte persone che non hanno la capacità di riconoscere quanto di bello esiste nell’immenso… Figli della distrazione? Non saprei, quello che so é che la tua poesia é musica e verità.
Brava.
Sandra