Regolamento (da appendere in cucina)
dei Campionati del Mondo di Calcio
(9 Giugno – 9 Luglio 2006)
Cara moglie, compagna, fidanzata, dal 9 giugno al 9 luglio 2006 si svolgeranno i Campionati del Mondo di Calcio.
Qui di seguito ti lascio le tredici regole da seguire scrupolosamente per tutta la durata degli stessi.
DA IMPARARE A MEMORIA!!!
1 – Ti consiglio di leggere ogni giorno la Gazzetta dello Sport. Così ti terrai sempre aggiornata, in caso dovessimo intraprendere una discussione insieme.
2 – Durante i Campionati del Mondo la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti dovesse capitare di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi secondi, ti consiglio di NON cambiare MAI canale…
3 – Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante le partite, sei pregata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi. E se ti balenasse l’idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio, completamente nuda, con l’idea di fare sesso, lascia perdere… potresti prendere l’influenza, ed io non ho assolutamente tempo da perdere per curarti…
4 – Durante tutte le partite, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo).
5 – È necessario non far mancare mai nel frigo delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.
6 – Non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici sono a casa nostra a guardare le partite, saresti patetica ma come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare la TV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.
7 – Se l’Italia dovesse perdere qualche partita, non venirmi mai a dire “NON TE LA PRENDERE E’ SOLO UN GIOCO” o “VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA”. Mi farai incazzare ancora di più ed io ti amerò di meno.
8 – Sarai più che benvenuta qualora tu decidessi di guardare una partita assieme a me. Fai attenzione ho detto una partita. Non prendere i Campionati del Mondo come pretesto per passare più tempo assieme.
9 – I REPLAYS dei goal sono molto molto importanti. Non me ne frega niente se li ho visti o non li ho visti, voglio rivederli, anche mille volte.
10- Di alle tue amiche di NON PARTORIRE e di non organizzare eventi dove sia richiesta la mia presenza. Io per te avrò solo tre risposte:
a) Non ci vengo,
b) Non ci sono,
c) Non rompere i coglioni!!!
11- ATTENZIONE, se qualche nostro amico dovesse invitarci a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all’orario stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.
12- Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire “MA L’ABBIAMO GIA’ VISTO QUESTO” o “NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D’ALTRO?” perché la risposta sarà sempre la stessa [leggi punto 2 e 10 c)].
13- Per finire, evita pure l’espressione “GRAZIE A DIO IL MONDIALE E’ OGNI 4 ANNI”. Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c’è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO e LA COPPA ITALIA.
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione!

Un pensiero su “Regole del Campionato del Mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *