Fai bene

Hai memoria per ricordare

Solo quello che vuoi tu…

Ma io non ho rancori

Perché io ricordo anche quello che tu non vuoi più

Ma fai bene a fare come fai,

A che cosa serve conservare panni vecchi

Se poi tanto non li reindosserai?

Hai memoria per ricordare

Solo quello che fa comodo a te,

Ma io invece dimentico presto solo il male

Ma fai bene a fare come fai,

A cosa serve avere bei ricordi

Se poi tanto alla fine li rimpiangerai?

Ma forse faccio bene a fare come faccio

Perché io posso ricordare col sorriso

Quello che fai finta di non ricordare più

Perché io ho dato tutto…

E tu invece… che cosa hai dato tu?

14 pensiero su “Fai bene”
  1. Hai ragione: non tutti ricordano e allo stesso modo.
    Alcuni vivono in un eterno presente e soffrono, altri si gettano il passato alle spalle, come un abito usato che non appartiene più a loro.
    Questa poesia ha quasi il ritmo di una canzone malinconica, alla Tenco.
    5 st
    Ciao
    anna

  2. E’ una bella poesia, ricca di nostalgia ma anche di speranza. L’eleganza nell’anima non porta rancori, i ricordi, quando sono di quelli che fanno male, vanno un po’ annacquati e il tempo sa fare molto bene tutto ciò, poi il presente e soprattutto il futuro, sono la strada unica da percorrere e col sorriso, perchè la vita è una sola.
    5st e un saluto.
    Sandra

  3. Condivido l’atteggiamento di chi in un rapporto si concede senza riserve, di chi sa apprezzare e ricordare i bei momenti passati anche se ormai lontani. Molto sentita.
    Grazie. 5s
    Greta

  4. Per Anna: grazie mille per il commento e soprattutto per il paragone col ritmo malinconico delle canzoni di Tenco! Molto lusingato! 🙂
    Per Sandra: grazie mille anche a te per il commento e per l’assiduità di lettura.
    Per Anna e Sandra: ancora tanti complimenti per il meritato premio… sono stato anche contento di aver visto una vostra foto… ma chi è Anna e chi Sandra? 🙂
    Per Greta: grazie per le 5s e per il commento. Amare senza riserve e dare tutto è l’unico modo di amare che so…

  5. Curiosone!
    ovviamente Anna è la signora più anziana, quella che batte le mani a Sandra che è in primo piano ed ha un bel sorriso e gli occhi azzurri.
    Ciao.
    a

  6. Scusa eh…, ma c’è pure zia Sandra, e sono curiosa pure io, che diamine, sono andata a “bracare” sul link per vedere la foto: complimentoni dalla Zia…!!!
    Ciao.
    Sandra

  7. Molto molto bella!!
    Bravissimo merendero: troppe persone usano ricordare fatti, luoghi e persone alla loro maniera cosicchè l’obiettività va a farsi benedire.
    Un caro saluto. QS-TANZ.

  8. Carissimo, ma io “sono” una donna!
    Anzianotta, ma indubbiamente donna e passo spesso dal tuo sito a vedere cosa scrivi…
    Ciao, bel ragazzo!
    a

  9. Per Zia Sandra: naturalmente era anche per la te il link. Tu ed Anna siete entrambe nel mio cuore
    Per Anna: mi fa piacere che leggi le cose che scrivo così le puoi vedere in anteprima… qui appaiono solo mesi dopo.
    Per Entrambe: grazie, sono molto fotogenico! 🙂

  10. Per Anna e Sandra: il periodo bello è finito ieri… Speriamo che non sia definitivo..

  11. E’ una vita che aspetto… Meno male che dicono tutti che ho pazienza da vendere e la calma di budda! 🙂 è stato un rapporto breve ma bellissimo. Forse mi sono illuso ma è proprio così il rapporto che vorrei… Ed è propio così la ragazza che vorrei… Una persona bellissima, matura, solida, pratica, con un cuore, generosa, giusta, bella da impazzire, solare, divertente, sincera come i suoi occhi… Mai stato tanto sicuro… Spero che succeda il miracolo… Ma lo spirito è quello di chi gioca al superenalotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *