Lacrime di gioia rigano le tue guance… Da quanto avrei voluto vederle scorrere sulla tua pelle?
Gli occhi assumono così un colore che mi fa sorridere…
Non fermo le lacrime con le mie dita: ora dovrà esserci qualcun altro al mio posto. Qualcun altro avrà la fortuna di averti al suo fianco, qualcun altro potrà sentire ciò che mi hai già raccontato, qualcun altro riuscirà finalmente a darti quello che un amico non potrà mai…
E non v’è in me traccia di disperazione, stanchezza, e neppure di lacrime… Dovrei forse?
Si, dovrei… Ma come è possibile non esser felici ora che finalmente hai trovato l’amore?
Sorrido all’idea di come tutto potrà svanire in un paio di giorni: chi ha bisogno dell’amicizia, quando vi è l’amore a sostituirlo?
Eppur non riesco a non volerti bene ora che finalmente tutto è per te cambiato.
Non riesco a non volerti bene, ora che so che vi è qualcun altro che per te è più importante…
E se non fermo le tue lacrime, è anche perché so che a volte possono far bene… E vederle scorrere sul tuo volto sincero, fa bene anche a me… Egoistico, dici?
Qual uomo, nel suo intimo, non lo è?
E specchiarmi in quegli occhi lucidi…
In amore, di un’amica…
AMORE AMORE AMORE qui si vede l’amore, quello che quasi mi sembra vero, quello che non conosco, forse perchè non so, oppure perchè non so amare……..
Questo breve e profondo racconto mi invita a riflettere, a continuare a cercare tra le vie della vita. Dovrei essere meno egoista!!!
Ma non solo io……….
AMORE… ttt il mondo gira intorno a questo…
ed io adolescente sognatrice che non ci crede sono sempre stupita da queste lettere, questi racconti..
forse perché io stessa lo sto cercando.. ma credo di non trovarlo mai.. poiché non mi butto.. non do tutta me stessa ma anzi.. mi distacco, forse non sono pronta, forse non ho voglia o forse è solo …
PAURA…
e cmq io mi rispecchio in quello che è scritto nella lettera… perché molte volte mi ci sono ritrovata…
ma che ci posso fare?? io non trovo l’amore e quindi non mi distacco mai dagli amici..
bhe.. l’amor è quasi sempre egoistico purtroppo… e x me non può esistere senza l’amicizia… eppure… quando ci 6 dentro ti sembra ke non ci sia bisogno d un’amico xchè hai lui… ma poi… quando litigate non c’è nessuno e ti ritrovi sola… no… x me c’è bisogno di entrambe! Non si può vivere senza amore davvero! Ma l’amicizia neanke può mancare. Penso però che il proprio compagno deve essere anche un migliore amico… e che non si dovrebbe soffrire per un amico che ha trovato l’amore, ma esser felice per lui. Ma questo a volte è difficile. Comunque non si dovrebbe rinunciare mai a una per l’altra. Ma fino ad adesso non ho capito qual’è la più importante.
Si hai ragione, a me è capitato, cmq ci devi passare sopra perché prima o poi succede a tutti… ciao.