Il sapore forte di ritrovarci insieme.

Vaghi ricordi, con il timore del loro ritorno.

Sentirci uniti da un unico istinto,

che si scioglie solo

davanti al nostro essere veri.

Sentirsi bene dove si è;

guardarsi negli occhi sempre.

Non solo esperienza,

ma concretezza d’impulsi.

Ecco il presente!

12 pensiero su “Il presente”
  1. Complimenti per questa bella e tenera poesia.
    Un saluto e 5 stelle.

  2. Sono teneramente grato a voi, di aver voluto leggere ed apprezzare queste mie frasi.
    Grazie!

  3. Caro folletto è difficile vivere il presente. Molti sono attaccati al passato, ancora di più quelli che temono il futuro, pochi quelli che sanno vivere a pieno il presente.
    5 stelle per questo lavoro che ci ricorda la vita oggi, e grazie.
    Un saluto.
    Sandra

  4. Bella poesia, semplice e profonda al tempo stesso, molto vera. Nel tuo presente c’è amore, sei un uomo innamorato

  5. Grazie del vostro essere sensibili nei confronti di chi non conoscete.
    Sono innamorato delle poesie, scritte sulla sabbia del mare, solo l’acqua e il vento decidono quando cancellarle alla vista di chi passa.

  6. Il presente è la realtà in cui viviamo immersi.
    Comprenderne il senso spesso è faticoso, ma fuggire da esso è utopia.
    5 stelle per illuminare i momenti meno accettabili o per sognare in una notte d’estate.
    Ciao
    anna

  7. Notevole!!!
    Descrivere in 10 righe uno stato d’animo attuale, con lo spauracchio che il passato faccia ancora capolino, non è impresa facile, ma tu ci sei riuscito.
    Bravo. 5 stelle ed un caro saluto. QS-TANZ.

  8. Per QS-TANZ:
    Grazie, tu mi dici che sono riuscito, è proprio nell’istante in cui lo leggo che mi sento “riuscito”.
    Grazie a mille e una stella!

  9. Chi mi ascolta è perche mi conosce e mi vive.
    Grazie!
    Sono sinceramente onorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *