Vorrei poter tornare indietro,

per sfiorare le tue mani

con le mie,

spiare nei tuoi occhi

per ritrovare me,

diversa da sempre.

Una carezza,

un gesto,

un sogno nuovo

per un vecchio cuore.

Ma il tempo

ha noia di sè,

niente repliche

nè occasioni

per chi rimpiange

uno ieri…

E il mio sogno

non si realizzerà:

non mi conoscerai

nel passato.

Non mi seguirai

fino a qui,

il tuo sorriso

resterà non mio

ed il mio bacio,

mai tuo.

19 pensiero su “E se…”
  1. Una bella poesia. Ricca di appassionato rimpianto, almeno è quello che è arrivato a me; d’altra parte, le rose non colte rimangono per sempre nel cuore, pungendo desiderio e amerezza.
    Un caro saluto e 5st.
    Sandra

  2. F A N T A S T I C A!!!!!
    Pee me è uno dei migliori componimenti che ho letto sinora sul sito.
    Tra i tuoi, certamente il migliore.
    Ogni parola in più sarebbe di troppo.
    Un caro saluto e 5 stelle. QS-TANZ.

  3. In tuttti i cuori c’è qualcosa di non detto, un sogno non realizzato, una speranza inespressa.
    Le personalità sono poliedriche, ogni faccia rivela un aspetto, una piccola parte di tutta la storia.
    Un abbraccio per questi tuoi bei versi che lasciano pensare…
    anna

  4. Si, devo dire che le emozioni scaturiscono sovrane nei momenti più colorati della vita.
    Il pittore resta affascinato dalla composizione, all’egocentrico folletto piace pensar di essere il maestro di tutti i pittori.
    Ne è convinto, solo così potrà vivere nel proprio orgoglio.
    Divina.

  5. Grazie, Marianna, “mi ritrovo molto” è un bellissimo complimento…

  6. Condividi sempre le mie vibrazioni, Sandra, che bella sensazione per me.
    E’ vero: le “rose non colte” sembrano sempre le più profumate, anche se poi alla luce del sole brillano solo per la rugiada del ricordo …..

  7. Il tuo commento, QS-TANZ, mi ha lasciato senza fiato ….grazie.
    E’ un incoraggiamento prezioso ed un lusinghiero apprezzamento: te ne sono davvero grata.
    Un saluto a Te.

  8. Ricambio il tuo abbraccio, Anna, che diventa anch’esso una tessera del puzzle della mia vita che anche grazie a te si arricchisce di giorno in giorno.
    Mi rendo sempre più conto della complessità dell’animo umano e soprattutto di quanto possiamo noi donne essere più mondi e in fondo più vite in una sola ….
    Grazie per le tue graditissime stelle.

  9. Infinite grazie anche a te, Folletto, che spii i miei tentativi tra le fresche fronde del tuo bosco…. A volte i casi della vita sono davvero bizzarri e dove portano i vari sentieri che imbocchiamo, non sempre è dato saperlo in anticipo….

  10. A tutti penso che sia capitato di fare il “pericoloso” giochino del “e se……” e qualche rimpianto sembra fare capolino ricordando il non vissuto….
    Sono sempre più fiera e orgogliosa di te e della magia che ci doni… bellissima poesia!
    5st
    FRA

  11. Caro il mio bel diamante, quando tu sorridi la poesia viene da sè ….Grazie sempre ….Fra …

  12. Che splendida poesia Ice. Il tempo ha noia di sé… e succede che, seppur magnifica la scenografia e magnifico lo spettacolo, ci si deve inchinare e lasciare la scena. E gli applausi non sono scontati e non sono ammesse repliche. Resta soltanto il gusto dell’amaro… mi ci ritrovo in questo testo… complimenti…!!!

  13. Bellissima se pur di una malinconia che quasi ti percuote, mi ci rivedo (purtroppo) e la sensazione che rimane addosso è quella di un velo ruvido che avvolge l’anima, versi toccanti, seducenti e allo stesso tempo mesti, mi piace decisamente, 5 st

  14. La ricerca di un frammento di verità nuova nella consuetudine quotidiana: geniale! E che dire di “uno ieri”? Sorprendente a metà del componimento, calamita l’attenzione sulla risposta, non scontata, data nella seconda parte dello scritto, che risulta nel complesso mai banale, né scontato.
    Gabriella 5 stelle

  15. Atto unico, scena unica ….mi hai regalato una bella immagine Lorybott…. e un commento sentito che mi ha colpito molto …..Grazie.

  16. Stellina, hai scelto un nome che si addice benissimo alla dolcezza che trasmetti con le tue parole …..Grazie, il tuo commento è prezioso per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *